SaluteSlide-mainSportTreviso

Treviso, centinaia di farfalle in volo a Camminare per la Vita

1 minuti di lettura

La VI edizione di Camminare per la vita in programma domenica 18 settembre a Treviso ha in serbo uno spettacolo unico che le migliaia di persone che parteciperanno all’evento benefico potranno ammirare come non avevano mai fatto prima. Alle 9.00 esatte del 18 settembre, nel Parco di Sant’Artemio, prenderanno il volo centinaia di farfalle che verranno liberate sulla linea di partenza al termine del tradizionale conto alla rovescia.

La farfalla è stata scelta dagli organizzatori quale simbolo di bellezza e libertà, di trasformazione e rinascita, per accompagnare i partecipanti a questo particolare appuntamento il cui ricavato andrà interamente in beneficenza.

Le farfalle provengono dall’allevamento di Smart-Bugs ss, società agricola fondata nel 2014 a Villorba da due giovani ricercatori, Emanuele Rigato e Pier Paolo Poli, ed è divenuta, in pochi anni, azienda leader in Europa per allevamento di questi eleganti creature a fini didattici e per attività di urban ecology.

Ogni anno Smart-Bugs “libera” circa 100 mila farfalle (questo il numero riportato nel sito aziendale aggiornato in tempo reale).

“Crediamo che ogni uomo sia il primo custode dell’ambiente in cui vive”, è questa la filosofia di questa giovane azienda, i cui elementi fondanti sono l’attenzione all’ambiente e l’eco-sostenibilità. In altre parole, il partner perfetto di Camminare per la vita.

Il volo delle farfalle è insomma un altro dei motivi per non mancare all’appuntamento di domenica 18 settembre al Parco del Sant’Artemio, che da previsioni sarà soleggiata!

Il programma dell’evento, che si svolgerà all’interno del Parco della Provincia, è particolarmente nutrito e ricco di novità ed infatti prevede corsi di yoga, laboratori di pittura (anche per adulti), pattinaggio in linea, screening visivo a cura di ottici specializzati, musica “diffusa” nel parco e cestino pic-nic.

Sarà possibile iscriversi presso i punti indicati nel sito fino a sabato 17 settembre, e presso la Sede della Provincia nel pomeriggio di sabato 17 settembre dalle 14.00 alle 18.00 nonché la mattina del 18 settembre a partire dalle ore 8.00.

Per avere ulteriori informazioni è sufficiente consultare il sito www.camminareperlavita.it o le pagine Facebook e Instagram @CamminareperlaVita.

Articoli correlati
MoglianoNaturaSlide-main

Il Parco di Mogliano, presentato il Master Plan alla città

1 minuti di lettura
È stato presentato ieri ai cittadini il Master Plan “IL PARCO DI MOGLIANO”, redatto dall’architetto Alfonso Cendron, che sviluppa un’ipotesi di riqualificazione…
AmbienteEconomiaSlide-mainSostenibilitàTreviso

Restiamo accesi, ma spegniamo la luce: la campagna di Coldiretti Treviso

1 minuti di lettura
Domenica 25 settembre decolla la campagna di promozione di Coldiretti Treviso per la transizione energetica intitolata “Restiamo accesi, ma spegniamo la luce”. Quotidiani,…
MoglianoSlide-mainSport

Rugby. A Mogliano arriva Colorno. Oggi il Quaggia aperto a tutti

1 minuti di lettura
Seconda giornata di Coppa Italia alle porte e per l’occasione Mogliano ospiterà la formazione dell’HBS Colorno, vittoriosa la scorsa domenica contro la…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!