MusicaSlide-mainVenezia

Biennale Musica: il Leone d’oro alla carriera al compositore Giorgio Battistelli

1 minuti di lettura

Nella Sala delle Colonne di Ca’ Giustinian, alla presenza, tra gli altri, della presidente del Consiglio comunale di Venezia, nell’ambito del 66. Festival internazionale di Musica contemporanea, è stato consegnato il Leone d’oro alla carriera al compositore Giorgio Battistelli “per il suo lavoro di teatro musicale sperimentale e la sua intensa produzione operistica, realizzata dalle più importanti istituzioni europee”.

Il Festival, intitolato “Out of Stage”, che si svolge dal 14 al 25 settembre e diretto da Lucia Ronchetti, tratteggia una prospettiva del teatro musicale contemporaneo, del ruolo delle nuove tecnologie e della multimedialità, con programmazione di realtà virtuale ed aumentata applicata al suono, secondo forme e generi nuovi codificati dai compositori coinvolti.

Sabato 17 settembre alle ore 12, sempre nella Sala delle Colonne di Ca’ Giustinian, sarà invece consegnato il Leone d’argento all’ensemble di percussioni Ars Ludi “per il virtuosismo esecutivo e la capacità di trasformare il mondo percussivo in un’avvincente Machina Mundi”.

Informazioni e biglietti su www.labiennale.org/it/musica/2022, email [email protected], telefono 041 5218 828 (lun>ven 10-13 e 14-17)

Articoli correlati
MoglianoNaturaSlide-main

Il Parco di Mogliano, presentato il Master Plan alla città

1 minuti di lettura
È stato presentato ieri ai cittadini il Master Plan “IL PARCO DI MOGLIANO”, redatto dall’architetto Alfonso Cendron, che sviluppa un’ipotesi di riqualificazione…
AmbienteEconomiaSlide-mainSostenibilitàTreviso

Restiamo accesi, ma spegniamo la luce: la campagna di Coldiretti Treviso

1 minuti di lettura
Domenica 25 settembre decolla la campagna di promozione di Coldiretti Treviso per la transizione energetica intitolata “Restiamo accesi, ma spegniamo la luce”. Quotidiani,…
MoglianoSlide-mainSport

Rugby. A Mogliano arriva Colorno. Oggi il Quaggia aperto a tutti

1 minuti di lettura
Seconda giornata di Coppa Italia alle porte e per l’occasione Mogliano ospiterà la formazione dell’HBS Colorno, vittoriosa la scorsa domenica contro la…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!