Slide-mainSport

Supercoppa italiana, ecco la nuova formula

1 minuti di lettura

Durante l’ultima Assemblea della Lega Serie A è stato deciso di disputare le prossime edizioni della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita e il passaggio alla formula della Final Four.

MILANO- Ieri, durante l’Assemblea della Lega Serie A con la partecipazione di tutte e 20 le Società, è stata accettata l’offerta per disputare in Arabia Saudita quattro delle prossime sei edizioni della Supercoppa Italiana. Cambia anche il Format della competizione. Queste le dichiarazioni di Lorenzo Casini, Presidente della Lega Serie A, in conferenza stampa:

È già stato deliberato che per il prossimo anno la Finale verrà disputata con il format a quattro squadre. C`è stata l`informativa sulle varie manifestazioni di interesse che la Lega Serie A ha ricevuto da parte degli investitori. L`Assemblea ha preso tempo per esaminare la documentazione e si riaggiornerà il prossimo 31 marzo

Quindi, almeno per l’anno prossimo, a differenza delle precedenti edizioni in cui la vincitrice del campionato affrontava in gara secca la vincitrice della Coppa Italia, ecco la nuova formula a 4 squadre: le prime due classificate in campionato contro le finaliste della Coppa Italia. Un po’ come avviene in Spagna, nella Supercoppa femminile e in molti altri sport di squadra.

Le Final Four verranno giocate quindi in Arabia Saudita a gennaio 2024, dall’anno successivo si deciderà se proseguire con questo progetto o tornare alla vecchia formula in base agli impegni del calendario internazionale. Anche l’edizione seguente sarà giocata nel paese arabo, le due edizioni successive in un’altra sede da decidere, e poi altre due di nuovo in Arabia.

Tra i vari temi trattati anche la ripartizione dei diritti Televisivi, la tenuta del paracadute quando una squadra retrocede e le riforme organizzative.

Articoli correlati
ArteCittà Metropolitana di VeneziaItaliaMondoSlide-mainVenezia

Biennale di Venezia 2024: i padiglioni da non perdere ai Giardini

5 minuti di lettura
L’edizione 2024 della Biennale di Venezia “Stranieri Ovunque, Foreigners Everywhere” rivela una selezione eclettica e stimolante di padiglioni artistici nei Giardini, offrendo…
Slide-mainSPECIALE ELEZIONI 2024

Elezioni Europee e Amministrative 2024

2 minuti di lettura
Elezione dei membri del Parlamento Europeo ed Elezioni Amministrative anno 2024 Il decreto-legge 29 gennaio 2024, n. 7, ha fissato la data…
Mogliano VenetoSlide-mainSPECIALE ELEZIONI 2024

Lino Sponchiado con la candidata Giuliana Tochet

2 minuti di lettura
Il Presidente del Consiglio comunale, già eletto con Bortolato, è capolista con “Miglioriamo Mogliano” MOGLIANO VENETO (TV) – Due liste a sostegno…