Home / Cronaca di Venezia  / Mestre  / Sempre più frequenti i furti in appartamento in tutta Mestre

Sempre più frequenti i furti in appartamento in tutta Mestre

I controlli della Polizia contro la criminalità si limitano a via Piave e strade limitrofe, ma è tutta la città di Mestre nel mirino dei banditi.   In particolare, i furti in appartamento si moltiplicano in tutti

I controlli della Polizia contro la criminalità si limitano a via Piave e strade limitrofe, ma è tutta la città di Mestre nel mirino dei banditi.

 

In particolare, i furti in appartamento si moltiplicano in tutti i rioni di Mestre, senza possibilità di contrastarli. Ultimo in ordine di tempo quello tentato questa notte.

 

Due ignoti sono entrati nell’abitazione di Mario Spessotto, che vive in zona Carpenedo, ritenuta abbastanza tranquilla. La previdenza di Spessotto è stata premiata, infatti l’allarme era inserito, ha funzionato e i ladri sono fuggiti in bicicletta.

 

“La cosa incredibile è che hanno aperto la porta blindata, senza forzarla, come se avessero le chiavi – racconta Spessotto – Non c’è alcun segno di effrazione.”

 

“Erano le quattro di mattina quando nel dormiveglia ho sentito aprire la porta, che ha subito messo in funzione l’allarme. Mi sono svegliato di colpo, ho cominciato a urlare e i due individui sono subito fuggiti.”

 

“Abito al quinto piano in zona Carpenedo, località ritenuta abbastanza tranquilla, ma ormai non c’è più nulla di tranquillo a Mestre. La paura è stata tanta, ma la rabbia maggiore nel constatare che non si è tranquilli e sicuri neppure in casa propria.”

 

“Mia moglie e io – conclude Spessotto, ancora scosso – abbiamo chiamato immediatamente i Carabinieri che sono venuti subito, ma naturalmente dei due nessuna traccia. Ora non posso far altro che cambiare la serratura della porta blindata e sperare che il fatto non si ripeta. Certo è che purtroppo non dormiremo più con tranquillità.”

Commenta la news

commenti

gianfranco.vergani@libero.it

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!