Dietro il movimento visibile vi è un altro movimento, che non si può vedere e che è tuttavia molto forte, da cui dipende il movimento esteriore. Se questo movimento interiore non fosse così forte, il movimento esteriore non avrebbe nessuna reazione.
Shurta, in collaborazione con Spazio Zero, organizza un seminario di movimenti e danze sacre di Gurdjieff di due giorni (1 e 2 dicembre 2018), presso lo Spazio Zero di via Giambattista Tiepolo 12 a Silea (la struttura offre anche un servizio di B&B).
Nello specifico, il seminario si svolgerà con orario 15.30-19.30 il sabato e 10.00-16.30 la domenica (con pausa pranzo).
Il seminario offre un percorso di crescita volto ad approfondire la conoscenza di sé. E poiché l’armonia con se stessi e con gli altri è il senso profondo dei movimenti e delle danze sacre di Gurdjieff, questo evento è adatto sia per chi pratica i movimenti per la prima volta, sia per chi lavora già da tempo nell’insegnamento di Gurdjieff.
I movimenti e le danze sacre sono infatti un’antica disciplina tramandata per aiutare l’essere umano a contattare ed esplorare il proprio mondo interiore. Sono un insieme di movimenti differenti: figure geometriche, preghiere, danze femminili e rituali maschili provenienti dalla tradizione derviscia. La musica, creata da Gurdjieff, è ricca di armonia, melodia e ritmo. Questi movimenti producono un cambiamento nel corpo, nella circolazione sanguigna, nel ritmo respiratorio, portando uno stato di lucidità e di presenza cosciente.
Programma:
• Movimenti e danze sacre nella tradizione di Gurdjieff
• Letture sull’insegnamento
• Meditazione
• Ascolto della musica
• Esercizi di attenzione e presenza
• Momenti di condivisione.
Sono richiesti vestiti comodi, possibilmente di colore bianco o comunque chiaro, senza scritte, e un paio di calzini.
Info e iscrizioni seminario:
[email protected]
Evento
Info e iscrizioni B&B:
Chiara Miani
[email protected]
tel. 0422.361079