PoliticaRegioneSlide-main

Ruzzante (Liberi e Uguali): "Vogliono parlare della montagna? Mettano le risorse"

1 minuti di lettura

Trasmettiamo di seguito il comunicato stampa del consigliere regionale Piero Ruzzante (Liberi e Uguali).

 
«Non ho partecipato al voto per il consiglio straordinario voluto dalla Lega perché non è chiaro l’oggetto. Se però si vuole affrontare il problema dell’autonomia e della specificità della montagna, con le relative risorse, prevista dall’articolo 15 dello Statuto del Veneto, sarò ben lieto di portare il mio punto di vista e la posizione di Liberi e Uguali». Commenta così il consigliere regionale Piero Ruzzante, a margine della seduta della commissione affari istituzionali del Consiglio regionale del Veneto.
 
E continua: «Se si vuole affrontare il tema della sanità, con il continuo impoverimento dei servizi per il territorio montano, io ci sto. Anzi, è da mesi che sto incalzando la Giunta Zaia proprio su questi aspetti con interrogazioni e atti d’indirizzo politico». «Sarò quindi ben lieto – conclude Ruzzante – di vedere il voto favorevole al mio emendamento per la montagna che presenterò all’assestamento di bilancio».

Articoli correlati
MoglianoSlide-main

Un uomo di 62 due anni rivenuto morto in via Casoni

1 minuti di lettura
Mogliano. Un uomo di 62 anni si è suicidato nella sua abitazione in via Casoni.Su tratta di Vittorio Favaro poliziotto in pensione…
Slide-mainVenezia

Mira. Uomo cade da barca nel Brenta e muore

1 minuti di lettura
Mercoledì scorso alle ore 16:00 i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Pallada a Mira nel Naviglio del Brenta per la…
Slide-mainTreviso

Montebelluna. Carabinieri sanzionano esercizio pubblico inosservante disposizioni Covid e lavoro

1 minuti di lettura
I militari della Stazione Carabinieri di Montebelluna, unitamente al personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Treviso, hanno effettuato uno specifico…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!