Venerdì 26 ottobre il cantante-comico neomelodico porta sul palco dell’HRB il Giovani Emozioni Tour con la partecipazione straordinaria del Maestro Ivo
Venerdì 26 ottobre all’Home Rock Bar, eletto olimpo del rock a Treviso, ospita un artista molto speciale per l’appuntamento settimanale “Home Live”: Ruggero de I Timidi. Dopo la recentissima uscita dell’album Giovani Emozioni, il cantante italiano torna sui palchi con il Giovani Emozioni Tour accompagnato da una band elettrica e con la partecipazione straordinaria del Maestro Ivo.
Fenomeno neomelodico in chiave comica, Ruggero de I Timidi, al tempo Andrea Sambucco, esordisce nel 2013 su Youtube col singolo Timidamente io. La musica del brano, come del resto anche il nome d’arte scelto, è chiaramente ispirata alla scena musicale italiana anni sessanta, in aperto contrasto con il testo che invece affronta in modo demenziale un tema forte, come lo squirting. Il successo del brano è immediato e lo porta a dedicarsi completamente al nuovo personaggio pubblicando numerosi altri singoli sui generis. Nel 2014 partecipa al programma Tú sí que vales classificandosi al terzo posto, l’anno dopo pubblica il suo primo album come Ruggero de i Timidi, intitolato Frutto proibito che entra al 12º posto nella classifica italiana di iTunes, e l’anno scorso parte in un tour che tocca i principali teatri italiani con lo spettacolo “Ruggero de I Timidi Show”. Da gennaio inoltre è ospite fisso di 90 Special su Italia 1, programma condotto da Nicola Savino che ricorda gli anni ’90. A giugno rilascia il singolo “La canzone dell’estate” su Youtube in collaborazione con il Maestro Ivo e a settembre confeziona l’album “Giovani emozioni” che lo impegnerà in un tour intenso in tutta Italia, con tappa imperdibile all’Home Rock Bar.
Ingresso gratuito, inizio concerto ore 22.30.