SaluteSlide-mainVeneto

Ritorna in Veneto la giornata di raccolta farmaci da donare agli indigenti

1 minuti di lettura

Torna anche quest’anno, in Italia e in Veneto, la Giornata di raccolta del farmaco di banco  farmaceutico, un’iniziativa di solidarietà che punta a mettere a disposizione farmaci da banco (vendibili senza ricetta medica) alle persone e alle famiglie che non hanno la possibilità di acquistarli.
 
Come ogni anno, e siamo già alla 19^ edizione, il Veneto partecipa con grande impegno e punta, come nelle annate precedenti, a risultare tra le regioni più generose: in 450 farmacie aderenti chi lo desidererà potrà acquistare uno o più di questi medicinali che saranno consegnati a Enti assistenziali convenzionati con Banco Farmaceutico per essere distribuiti alle persone indigenti.
 
L’iniziativa sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale a Venezia, martedì 5 febbraio alle ore 11.30, alla presenza dell’Assessore alla Sanità e Sociale Manuela Lanzarin e dei rappresentanti del Banco farmaceutico e dei farmacisti veneti.

Articoli correlati
Slide-mainSportVenezia

Da secondo assistente a capo allenatore: Alberto Billio eroe per una sera

2 minuti di lettura
Derby veneto tra Tezenis Verona e Umana Reyer Venezia. Il Coach orogranata viene espulso e, per la prima volta in Serie A,…
Costume&SocietàSalute

Cherofobia: quando la felicità fa paura

5 minuti di lettura
Oggi, 20 marzo, è la Giornata Internazionale della Felicità. La Dott.ssa Valeria Fiorenza Perris, Psicoterapeuta e Clinical Director del servizio di psicologia…
SaluteTreviso

Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica: CBM offre un esame senologico alle "sue" donne

1 minuti di lettura
Nella Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica e CentroMarca Banca promuove una campagna per sostenere la cura della salute delle sue dipendenti e…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio