Casale sul SileSlide-main

Questo paese è anche tuo. Vivilo, rispettalo.

1 minuti di lettura

L’amministrazione comunale casalese è ben consapevole che il territorio in cui ciascuno vive rappresenta la sua prima casa. Ognuno deve avere a cuore l’amore per il proprio paese, rispettando gli spazi accessibili a tutti.
 
Ecco perché il Comune, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Casale sul Sile, ha promosso un progetto sui valori del rispetto delle regole e sul senso civico, realizzando la campagna di sensibilizzazione dal nome “Questo paese è anche tuo. Vivilo, rispettalo”.
 
I ragazzi, nel corso dell’anno scolastico 2017-2018, hanno cercato di dare un significato concreto a queste parole, tramite l’ideazione di slogan di richiamo per la cittadinanza sulle necessità di avere comportamenti consapevoli e
responsabili nei confronti della comunità e degli spazi pubblici.
 
Sabato 22 settembre, alle ore 10, avrà luogo la presentazione ufficiale della campagna: l’appuntamento è in piazza all’Arma dei Carabinieri e tutta la cittadinanza è invitata.

Articoli correlati
Slide-mainSport

Intitolato a Vialli il campo 3 del Centro di Preparazione Olimpica

4 minuti di lettura
Nel giorno del raduno della Nazionale in preparazione delle Final Four della Nation’s League, è stato intitolato al compianto Gianluca Vialli il…
MondoSlide-mainSociale

Costruire il futuro attraverso la memoria e l'azione comunitaria: il messaggio di Papa Francesco alla Fondazione Centesimus Annus

1 minuti di lettura
In occasione del 30esimo anniversario della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontefice, Papa Francesco ha sottolineato la necessità di mettere la “comunità” al…
#instacultArteArte, Cultura, Storia e ArcheologiaBlogSlide-main

Ad Illegio l'arte diviene “Carne, la materia dello spirito"

1 minuti di lettura
Ad Illegio in provincia di Udine presso la Casa delle Esposizioni dal 21 maggio al 22 ottobre 2023 la mostra “Carne, la…