Riceviamo e pubblichiamo un comunicato a firma del candidato sindaco alle prossime amministrative di Mogliano, Davide Bortolato
Per la stesura del programma elettorale della Mogliano che vogliamo, abbiamo incontrato e ascoltato centinaia di cittadini e moltissime associazioni: si può affermare che il programma lo abbiano scritto loro!
Quello che più ci hanno evidenziato è che in questi cinque anni di amministrazione Arena non c’è stato ascolto, e anche il semplice ottenere appuntamento per molti è stata un’impresa.
Anche gli operatori economici che abbiamo incontrato hanno lamentato il mancato dialogo: è ridicolo che dopo 5 anni di nulla solamente adesso, a un mese dalle elezioni, l’assessore Minello convochi gli albergatori per un incontro informativo, tra l’altro dopo le nostre segnalazioni.
In questi giorni è in distribuzione alle famiglie un pieghevole che riassume gli otto temi principali del programma che abbiamo individuato per riportare Mogliano ad essere “la Perla del Terraglio”: Sicurezza, Ambiente, Quartieri, Turismo e Cultura, Sviluppo e Lavoro, Decoro Urbano, Sport e Associazioni, Sociale.
Il programma della Mogliano che vogliamo parte dalla sua storia, dalle sue radici, parte dai cittadini che la vivono ogni giorno e da una visione alta, che guarda il Comune nella sua interezza e in tutti i suoi aspetti. Vogliamo una città che torni a splendere, curata e pulita nella sua totalità, anche nei quartieri, dove il verde pubblico, i marciapiedi, le strade siano oggetto di manutenzioni costanti per tutta la durata del mandato e non solo in periodo pre elettorale. Vogliamo una città più sicura, più viva, più moderna e che offra servizi di qualità per tutti i cittadini.
Le nostre scelte non saranno dettate dal tornaconto elettorale e da logiche di visibilità ma saranno determinate dai reali bisogni della città e dei moglianesi.
Davide Bortolato