PreganziolSlide-mainViabilità

Preganziol investa in manutenzioni stradali i fondi straordinari previsti dallo Stato

1 minuti di lettura

Riceviamo e pubblichiamo da Dino Vecchiato questa richiesta rivolta all’Amministrazione di Preganziol

 
Il 10 gennaio 2019, il capo del dipartimento per gli Affari interni e territoriali del ministero dell’Interno ha decretato l’attribuzione di contributi per la realizzazione di investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale, nel limite complessivo di 394,49 milioni di euro, per l’anno 2019 ai Comuni aventi popolazione fino a 20.000 abitanti.
 
Nell’allegato A del decreto al numero 200 compare Preganziol, Comune al quale sono stati assegnati 100.000 euro da spendere entro maggio di quest’anno.
 
Due sono i punti critici da porre subito in sicurezza per i cittadini che risiedono nel territorio di Preganziol e che utilizzano la Statale: l’incrocio a San Trovaso e l’incrocio a Sambughè.
 
Questi due punti di intersezione ogni giorno hanno un duplice problema da affrontare: quello delle auto e quello dei pedoni.
A San Trovaso sicuramente prevale quello dei pedoni dove va rivisto e qualificato l’attraversamento pedonale per mettere una volta per tutte in sicurezza chi prende o scende dai mezzi pubblici. Basterebbe, e questo solo per iniziare, che nel passaggio pedonale a ridosso del semaforo di San Trovaso il pulsante di chiamata di attraversamento funzionasse a tutte le ore ed anche a semaforo lampeggiante.
 
Per quanto riguarda invece Sambughè è oramai cronica la situazione delle auto che devono uscire dalla frazione soprattutto al mattino: si creano lunghe code per mancanza di semaforo e di corsie preferenziali di imbocco per girare verso Mestre. Inoltre, anche qui, sussiste il problema dei pedoni, soprattutto studenti, che devono attraversare la strada per prendere i mezzi pubblici.
 
Chiedo quindi con forza a questa Amministrazione che si confronti immediatamente con l’Anas e spenda questi soldi per la sicurezza stradale, poiché è una problematica reale e quotidiana per i cittadini di Preganziol.

Articoli correlati
LavoroNewsSlide-main

Diventa un pilota di linea: la professione del futuro

2 minuti di lettura
Il prossimo 13 ottobre sono iniziati a Verona i corsi di Asteraviation, l’accademia di volo certificata da ENAC per la formazione di…
NewsSlide-mainVideo

TG WEB “Il Nuovo Terraglio” – Edizione del 17 Ottobre 2021

1 minuti di lettura
Benvenuti a una nuova edizione del TG WEB “Il Nuovo Terraglio”. Vediamo insieme le notizie più importanti di questa settimana.
Slide-mainVenezia

2800 ieri mattina a Dolo per Alì Family Run Riviera del Brenta

2 minuti di lettura
  La Alì Family Run di Dolo – Riviera del Brenta è sempre una garanzia L’’edizione della ripartenza ha accolto questa mattina…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!