Home / Cultura  / Ambiente  / Porte di Mestre: doppio appuntamento per i bambini all’insegna dell’arte biologica

Porte di Mestre: doppio appuntamento per i bambini all’insegna dell’arte biologica

Domenica 12 e domenica 19 maggio, dalle ore 17.00, presso la Piazza Eventi Unieuro del centro commerciale Auchan Porte di Mestre si terranno i due laboratori ludico-didattici dal titolo Magici dipinti di natura all’insegna dell’arte

Domenica 12 e domenica 19 maggio, dalle ore 17.00, presso la Piazza Eventi Unieuro del centro commerciale Auchan Porte di Mestre si terranno i due laboratori ludico-didattici dal titolo Magici dipinti di natura all’insegna dell’arte biologica e a cura dell’associazione culturale Baba-Jaga.

 

I laboratori rientrano nel contesto del progetto Il Gusto della Salute – Terza Edizione, che ha coinvolto alcune scuole e alcune associazioni sportive della provincia di Venezia e Belluno a partire dal mese di marzo, ma sono comunque aperti a tutti e gratuiti.

 

I bambini, realizzando speciali quadretti con estratti di colori naturali, apprenderanno in modo interattivo e creativo i colori della frutta e della verdura, dipingendo linee, macchie e forme con profumi e colori che ricordano la nostra tavola. Filo conduttore dei due laboratori sarà il tema dell’agricoltura biologica e la stagionalità.

 

Baba-Jaga ha lo scopo di promuovere iniziative culturali dirette a realizzare il benessere dei cittadini, in particolare valorizzando il gioco e la creatività, sia come strumenti di conoscenza e di aggregazione per tutte le età sia come espressione dell’individualità e delle capacità di ognuno.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni