IntervisteSlide-mainSpeciale Peregrinatio Beati Rosarii LivatinoVideo

Peregrinatio Rosario Livatino, l’intervista al Professor Gaetano Armao (VIDEO)

1 minuti di lettura

Il Professore Avvocato Gaetano Armao del Comitato Peregrinatio Beati Rosarii Livatino ha spiegato come la Peregrinatio intenda ricordare la figura straordinaria del Beato che si pone come esempio in qualità di uomo del diritto, attento alla giustizia e alla centralità della persona umana nell’attuazione del percorso processuale. Livatino è anche un fondamentale riferimento per una Italia nuova che vuole volgere lo sguardo in direzione di un rinnovato Stato di Diritto. Spiega ancora Armao: “La Peregrinatio vuole anche sottolineare l’importanza della battaglia alla Mafia condotta in modo straordinario da Livatino ed è ora nostro compito portare avanti la missione nel suo nome e nel nome di tutte le vittime della criminalità mafiosa che sono cadute nella difesa della nostra istituzione repubblicana e della civiltà giuridica”.

Articoli correlati
Marca TrevigianaSlide-mainTreviso

Carabinieri, continuano le attività di monitoraggio sulle strade della Marca

1 minuti di lettura
Continuano serrate le attività di monitoraggio dei Carabinieri sulle vie di comunicazione e presso i principali luoghi di afflusso e aggregazione della…
CulturaItaliaSlide-main

A Roma la mummia di Ramses. Il faraone immortale

2 minuti di lettura
Giovedì 9 febbraio, presso la Sala Piacentiniana del Palazzo del Rettorato dell’Università La Sapienza di Roma, si terrà l’inaugurazione della mostra La mummia di…
AmbienteEsteriSlide-mainSostenibilità

Paper Week 2023: Comieco cerca i prossimi protagonisti

1 minuti di lettura
Tutti sono protagonisti del ciclo del riciclo di carta e cartone. Parola di Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio