Slide-mainVenezia

Nave da carico in fiamme al largo di Chioggia

1 minuti di lettura

Ieri pomeriggio alle 18 la nave da carico “Hala B” ha preso fuoco a tre miglia al largo dalla bocca di porto di Chioggia.

 

La nave trasportava legname. Sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Chioggia e di Mestre che, una volta a bordo, non hanno potuto operare con le pompe a causa del blocco dei generatori di corrente. Dopo un’ora è stato dato l’ordine di abbandonare la nave e tutti i marinai sono sbarcati salvi e indenni.

 

Successivamente sono intervenuti i rimorchiatori, che hanno azionato gli idranti per spegnere le fiamme ormai alte.

Le operazioni sono proseguite tutta la notte e hanno permesso il raffreddamento e lo spegnimento della nave, mentre il personale della squadra dei vigili del fuoco ha ultimato le operazioni di sicurezza.

 

L’incendio ha interessato il castello di poppa, dove è presente la sala macchine e le strutture sovrastanti, ma ha interessato il carico.

Le cause del sinistro sono per ora ignote.

 

Articoli correlati
Italia MondoPoliticaSlide-main

Elezioni 2022. Maggioranza al centrodestra, FdI primo partito

2 minuti di lettura
Maggioranza assoluta per il centrodestra in entrambe le camere. Fratelli d’Italia è il primo partito, il Movimento 5 Stelle supera la Lega,…
Arte, Cultura, Storia e ArcheologiaItalia MondoSlide-mainVideo

27 Settembre, in Etiopia si festeggia il "Meskel” (VIDEO)

4 minuti di lettura
Prosegue la nuova rubrica “Arte, Cultura, Storia e Archeologia” curata da Carlo Franchini. Un viaggio alla scoperta delle bellezza, delle curiosità, del…
SaluteScienzaSlide-mainVeneto

L’ateneo di Verona stila la lista dei batteri più pericolosi per la salute

1 minuti di lettura
La sezione di Malattie infettive è a capo dello studio promosso dall’Oms sull’antibiotico-resistenza. L’incremento della mortalità causata da malattie infettive e il…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!