Slide-mainVeneto

Movida e sicurezza: arriva il protocollo per le discoteche della Marca

1 minuti di lettura

La movida della provincia trevigiana è nel mirino delle nuove norme in materia di sicurezza dei locali. Rafforzare le misure di sicurezza con controlli mirati: è questo l’obiettivo del Protocollo d’intesa per la legalità e la sicurezza nelle discoteche della provincia di Treviso siglato dal Ministro dell’Interno e dai vertici nazionali delle organizzazioni rappresentative dei gestori di locali.

 

I locali dovranno avere un referente per la sicurezza all’interno della sala, che sarà in contatto con la polizia. Inoltre, sarà regolamentato l’accesso e la permanenza dei clienti all’interno. I gestori si impegneranno a valutare ed eventualmente implementare la videosorveglianza anche nelle aree esterne e nei parcheggi. Previsto anche un corso di formazione per il primo soccorso, che sarà utile alla vigilanza per intervenire tempestivamente.

 

Il prefetto di Treviso Laura Lega si dichiara soddisfatta e sottolinea l’importanza di questi provvedimenti anche per contrastare l’uso di stupefacenti e alcool fra i minori.

 

I locali che hanno aderito firmando il protocollo sono per ora sette: Supersonic, Odissea, Havana, Casa di Caccia, Diamantik, Dema, Baita al Lago. I locali più virtuosi otterranno un riconoscimento di garanzia, volto a certificare l’impegno in materia di sicurezza.

Articoli correlati
Italia MondoLifestyleSlide-mainSostenibilità

Edilizia residenziale. Chi cerca casa pensa all'ambiente

2 minuti di lettura
Il primo ‘Rapporto sull’andamento dell’edilizia residenziale europea’ condotto da RE/MAX Europe intervistando circa 16mila consumatori europei in 22 Paesi rivela una predisposizione…
IstruzioneItalia MondoLavoroSlide-main

Scuola, per docenti e personale più di 2.000 euro di arretrati a Natale

1 minuti di lettura
“Questo Natale docenti, personale amministrativo e in generale tutti i lavoratori del settore scolastico riceveranno più di 2.000 euro di arretrati nella…
Slide-mainVenetoViabilità

Autostrade, progetto per l'A22. Investimenti per oltre un miliardo nel Veronese

1 minuti di lettura
“Con il via libera alla finanza di progetto per la A22, per un investimento complessivo di 7 miliardi e mezzo di euro,…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio