Home / Cultura  / Arte  / Mostra fotografica di Alessandro Cirella all’Auchan Porte di Mestre

Mostra fotografica di Alessandro Cirella all’Auchan Porte di Mestre

La mostra sarà visitabile fino a mercoledì 19 giugno. L’ingresso è libero   Sabato 8 giugno, alle ore 17, presso la Piazza Eventi Unieuro del centro commerciale Auchan Porte di Mestre, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica

La mostra sarà visitabile fino a mercoledì 19 giugno. L’ingresso è libero

 

Sabato 8 giugno, alle ore 17, presso la Piazza Eventi Unieuro del centro commerciale Auchan Porte di Mestre, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Light Painting – dipingere con la luce” a cura di Alessandro Cirella.

 

Le fotografie esposte sono realizzate mediante la tecnica “Light Painting”, o luce pennellata, senza nessun tipo di filtro o elaborazione in post-produzione. L’artista Cirella sarà a disposizione del pubblico per dare informazioni sulle sue opere e guidarlo lungo il percorso mostra.

 

Il Light painting, anche se potrebbe sembrare una tecnica decisamente moderna, nacque tra la fine del 1800 e i primi del 1900 ad opera di pionieri della sperimentazione fotografica che, con l’ausilio di sorgenti luminose di vario tipo, iniziarono a giocare con la luce creando degli effetti assolutamente sorprendenti per l’epoca. Degni di nota sono gli scatti pubblicati nel 1949 sulla rivista LIFE in cui Pablo Picasso, ispirato e affascinato da questa tecnica conosciuta grazie al fotografo Gjon Mili, si fece ritrarre mentre disegnava con la luce grazie ad una piccola lampadina.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni