Home / Venezia  / Marghera  / Prorogata la mostra Alfabeto di Marghera vetrine negozi

Prorogata la mostra Alfabeto di Marghera vetrine negozi

L'Alfabeto di Marghera in mostra nelle vetrine dei negozi di Marghera sta registrando davvero grande partecipazione. Le ventuno opere d'arte esposte dal 31 maggio tra Piazzale Municipio e Via Canal sono visitate ogni giorno da

L’Alfabeto di Marghera in mostra nelle vetrine dei negozi di Marghera sta registrando davvero grande partecipazione. Le ventuno opere d’arte esposte dal 31 maggio tra Piazzale Municipio e Via Canal sono visitate ogni giorno da centinaia di persone. A grande richiesta l’esposizione non chiude oggi, ma continuerà fino a sabato 8 giugno. Tutte le immagini sono pubblicate sul sito.
Il progetto, ideato dal Comitato Marghera forever e sviluppato assieme all’Istituto Comprensivo Statale Filippo Grimani, è ispirato dagli orientamenti internazionali dell’Agenda 2030 Onu. Hanno partecipato più di 650 persone di 48 diverse nazionalità. Sono stati realizzati 21 eventi che hanno prodotto 21 storie con altrettante opere d’arte e videoclip. È prevista la pubblicazione di un libro. Alfabeto di Marghera è un progetto innovativo realizzato assieme a scuole, istituzioni, imprese e media per valorizzare tre aspetti caratteristici di Marghera, simbolo del ‘900, intesa come Città del Lavoro, Giardino e Multiculturale.
Il Comitato promotore è presieduto da Simonetta Saiu, vice presidente Elvio Goldin e coordinatore Vittorio Baroni. Partner: Porto di Venezia e Gruppo AVM, Edison e Gruppo PAM Panorama, quotidiano La Nuova di Venezia e Mestre. Patrocinio: Comune di Venezia e Confindustria Venezia Metropolitana, Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale e Accademia di Belle Arti di Venezia. Collaborazioni: Municipalità di Marghera, Questura di Venezia, Vicariato di Marghera, Venezia Heritage Tower, Eni, Fincantieri, Rigato, Industria Nautica Venezia, Farmacie Pizzini, Volta Pagina, Marzaro Abbigliamento, La Gatta Creazioni e Casa 900.
  

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni