Slide-mainSportTreviso

MoohRun® 6 diventa realtà!

1 minuti di lettura

MoohRun® 6 diventa realtà. L’ok allo svolgimento a Treviso della nuova edizione della corsa muccata anche per il 2020 è arrivato nei giorni scorsi, dopo un incontro con i vertici di Ca’ Sugana. “Il nostro più sincero ringraziamento va al sindaco di Treviso Mario Conte che continua a sostenerci e a credere nella filosofia di MoohRun”, dicono dal Direttivo.“Ci piacerebbe infatti che l’edizione del prossimo anno fosse prima di tutto una festa per la città. Fino ad oggi abbiamo lavorato in collaborazione con Treviso Marathon che sentiamo di ringraziare per il lavoro svolto, gomito a gomito, in questi anni. Insieme siamo cresciuti molto”.

 

La mandria muccata resta però con “gli zoccoli” ben ancorati a terra: “Raggiungere i 3mila partecipanti alla gara dell’anno scorso ci ha riempito di gioia, entusiasmo e soddisfazione. Siamo consapevoli che il lavoro da fare sarà molto”.

 
MoohRun® 6 raccoglie la sfida ed è pronta a diventare più di una corsa: “Per il primo anno il nostro evento sarà indipendente dalle altre manifestazioni”, fanno sapere gli organizzatori. “La scelta del Prato Fiera si è dimostrata per noi ideale. Contiamo sul fatto che questa soluzione possa essere adottata anche nel  2020”. Gli organizzatori insomma sono già al lavoro per la nuova edizione, che si preannuncia ricca di novità. 

Nel frattempo è partito il countdown per la Special Edition. Il 29 settembre presso Villa Contarini a Piazzola sul Brenta (PD) si terrà la MoohRun Cheese Edition 2 realizzata in collaborazione con Caseus Veneti. Tutte le informazioni nel sito.
 

 
 

IL PROGETTO #LBiV

MoohRun® è ormai un evento podistico ben conosciuto, non solo in Veneto, ma anche in altre regioni d’Italia, ed è arrivato, nella versione “Original”, alla 5^ edizione. In totale, comprendendo le edizioni speciali di MoohRun® (Elvis Edition; Rainbow Edition; Flower Edition; Cheese Edition e la LBIV Xmas MoohRun) La Butto in Vacca® ha fatto correre più di 15.000 persone in 5 anni.

 

Una mandria solidale

Solo nel 2019 MoohRun ha donato 7500 euro in beneficenza, raccolti tramite le iscrizioni alla corsa. L’assegno di 2500 è andato alle associazioni ‘Un Cuore per tutti’, ‘Una mano per un Sorriso for Children’ e Dynamo Camp – Right to happiness. Da quando è nata MoohRun ha donato complessivamente in beneficenza 35mila euro.

 
 
Photo Credits: Christian Gallimberti e Alessio Rizzato

Articoli correlati
ItaliaNewsSlide-mainSport

Italnuoto 6 volte d'oro

6 minuti di lettura
L’Italnuoto si scatena nell’ultima giornata dei Campionati Europei e conquista 6 medaglie d’oro, due d’argento e un bronzo, chiudendo così seconda nel…
ItaliaMondoSlide-mainSport

Ibra is Back: Part III

5 minuti di lettura
Ufficiale il ritorno di Zlatan Ibrahimović  al Milan per la terza volta. Ricoprirà il ruolo di Advisor sia per RedBird sia per…
Marca TrevigianaSlide-mainSostenibilitàTreviso

A gennaio i lavori di realizzazione del Polo Culturale all’ex Caserma Salsa

2 minuti di lettura
Il cantiere durerà circa 280 giorni. Il sindaco Mario Conte: «Accessibilità, verde e collegamenti ciclabili. Tassello importante per la Città del futuro»…