Home / Cultura  / Michela Murgia e Chiara Valerio ospiti della rassegna “Parole di carta” a Mogliano Veneto

Michela Murgia e Chiara Valerio ospiti della rassegna “Parole di carta” a Mogliano Veneto

Ultimo appuntamento per la rassegna "Parole di carta. Un libro, uno scrittore" curata da quarantaduelinee | circolazione culturale a Mogliano Veneto, domani, mercoledì 19 giugno alle 20.45 presso l'Auditorium del Centro sociale di Piazza Donatori di

Ultimo appuntamento per la rassegna “Parole di carta. Un libro, uno scrittore” curata da quarantaduelinee | circolazione culturale a Mogliano Veneto, domani, mercoledì 19 giugno alle 20.45 presso l’Auditorium del Centro sociale di Piazza Donatori di Sangue.

 

Ospiti della serata Michela Murgia e Chiara Valerio, che presenteranno il libro L’inferno è una buona memoria (Marsilio 2018) di Michela Murgia.

 

Un viaggio contemporaneo, dentro e fuori la coscienza e l’impegno: partendo da Cabras, Sardegna, suo paese natale, la scrittrice si riallaccia ad Avalon, Britannia, luogo mitico di Re Artù e della “Spada nella roccia”, dove le tre “Signore del Lago”, Morgana, Igraine e Viviana, hanno il potere di sollevare le nebbie con le parole e influenzare le vite dei cavalieri della Tavola Rotonda. L’autrice, nata in mezzo alle acque di Cabras, dalla loro esperienza riconosce il potere di riscrivere le storie e le idee quotidiane, raccontando il pensiero delle donne attorno a temi di attualità: dalla religione alla politica sino al femminismo. È l’esperienza in gioco a contare nel percorso di formazione e nella restituzione al presente che Murgia affronta per porre domande e far riflettere, in un tragitto che comincia in mezzo al mare e in mezzo al mare ritorna.

 

Anche quest’incontro si inserisce nel calendario di “METROPOLIS Estate 2019”, programma di eventi e iniziative promosso dall’amministrazione comunale che patrocina tutta la rassegna.

 

Inizio ore 20.45 presso l’Auditorium del Centro sociale, Mogliano Veneto.

Ingresso libero.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni