MoglianoSlide-mainSport

L'Under 14 e la trasferta catalana

1 minuti di lettura

Con l’atterraggio all’aeroporto Marco Polo di Venezia, avvenuto ieri mattina, si è conclusa nel migliore dei modi la trasferta internazionale della nostra Under 14.
 
La delegazione biancoblù venerdì scorso è volata a Barcellona per una visita alla città, la visione di un incontro di Rugby a 13 (Rugby League) tra i Catalans Dragons e la squadra inglese dei Wigan Warriors, svoltasi al Camp Nou, lo stadio del Barcellona FC, e una amichevole con i pari età catalani del Barcellona Rugby FC.
 
Sul piano tecnico, si sono confermate in campo le ottime qualità dei nostri ragazzi, ma quello che è emerso dal punto di vista umano è altrettanto confortante.
Non bastano poche righe per descrivere i numerosi aneddoti nei quali i ragazzi hanno dimostrato spirito di amicizia, solidarietà e piacere nello stare insieme, qualche volta esuberante, ma mai oltre i limiti dell’educazione.
 
Tra tutti, ci viene raccontato dai dirigenti il sostegno (nel vero senso della parola) prestato a un compagno zoppicante per le carezze ricevute in partita e che, a turno, è stato trasportato in spalla durante le varie visite culturali di giornata.
 
Questa esperienza altamente formativa, resa possibile in primis dalla generosità degli  (“CP System Srl” e “Bacaro e Trattoria da Fiore”) e poi dalla tenacia della Società e degli accompagnatori nell’organizzazione, dimostra ancora una volta che i sogni si possono realizzare e diventano occasione di crescita ed esempio per tutti.
 

 
 

I risultati dei due impegni sportivi sostenuti

Barcellona – Mogliano: 27 – 31 (5 – 24)
Mete: 5 – 5
Trasformazioni: 1 – 3
Marcatori: Marcaggi (2), Bertolissi, Bellotto e Yakovlyev
Trasformazioni: Marcaggi (2) e Gallinaro (1)
 
Barcellona 7’s – Mogliano 7’s: 17 – 36
Mete: 3 – 6 Trasformazioni: 1 – 3
Marcatori: Gallinaro, Favaro, Bertolissi (3) e Marcaggi
Trasformazioni: Marcaggi (3)

Articoli correlati
Slide-mainVenetoVenezia

“I biscotti di Semitecolo”: l’omaggio di Castelfranco Veneto per i 1600 anni di Venezia

1 minuti di lettura
Damiano: “Una splendida iniziativa per celebrare la gloriosa storia della Serenissima” Anche la città di Castelfranco Veneto ha voluto omaggiare Venezia in…
Slide-mainVeneto

Zaia. No a taglio terza edizione TG Regionali. "Migliorare si può, chiudere non i deve"

1 minuti di lettura
“Ridimensionare o peggio chiudere una fonte d’informazione è sempre un errore, perché informazione equivale a democrazia. La Tgr non va toccata, anche…
Slide-mainVenezia

A Venezia la XII edizione del corteo acqueo votivo alla Madonna della Salute

1 minuti di lettura
Si è rinnovato questa mattina a Venezia il tradizione corteo acqueo votivo alla Madonna della Salute, l’iniziativa promossa dal Gruppo sportivo artigiani Venezia…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!