Mogliano Veneto

L’ex assessore al sociale sprona la giunta ad operare per un centro diurno Alzheimer al Gris

1 minuti di lettura

Il Sindaco di Mogliano Carola Arena ha dichiarato, come da noi riportato il 18 ultimo scorso, che:  “Saranno ampliati gli spazi del Distretto Sanitario e che saranno date nuove opportunità al Gris. In particolare in collaborazione con l’Ulss si cercherà di collocare in quella sede alcuni servizi come un centro per la disabilità, un centro diurno per malati di Alzheimer e di Parkinson. In particolare l’Amministrazione per il 2018 si attiverà per creare al Gris un centro diurno per chi è colpito dall’Alzheimer e dal Parkinson in collaborazione con quei soggetti che già operano nel territorio”.

 

A seguito di queste dichiarazioni Lucia Tronchin, ex Assessore al Sociale della Giunta Azzolini, precisa: “Sulla dichiarazione del sindaco relativa al Gris credo sia giusto e necessario trovare soluzione di tipo diverso dal trasferimento del distretto dall’attuale sede, soluzioni che devono assolutamente essere portate avanti dal comune sia per evitare che venga perso un patrimonio collettivo, sia per dare risposte ai cittadini moglianesi”.

 

“Una proposta – prosegue la Tronchin – certamente potrebbe essere la realizzazione di un centro diurno che affianchi l’esperienza dell’Alzheimer già operativo sul territorio, creando così un polo assistenziale che recuperi la missione del Gris come voleva il fondatore”.

 

“Se il Comune non farà proprie queste battaglie, –conclude la Tronchin – anche facendo nuove proposte, significa che sta utilizzando l’Ulss come scusa per nascondere la propria inerzia. Infine ritengo sia necessario dare una risposta ai volontari che stanno operando ed assistono i malati di Alzheimer in assoluta precarietà”

Articoli correlati
Mogliano VenetoSlide-mainVenetoVille Venete

Le pesche di Mogliano sulle tavole dei signori delle ville e dei sovrani d’Europa

2 minuti di lettura
.wp-block-kadence-advancedheading mark{background:transparent;border-style:solid;border-width:0}.wp-block-kadence-advancedheading mark.kt-highlight{color:#f76a0c;}.kb-adv-heading-icon{display: inline-flex;justify-content: center;align-items: center;} Scopri l’antica e rinomata tradizione delle pesche di Mogliano Veneto, frutti dall’inconfondibile aroma e dalla polpa succosa, testimoni di una storia secolare…
Mogliano VenetoSlide-mainTempo libero

Carnevale moglianese, i carri sfilano domenica

1 minuti di lettura
A causa delle condizioni meteorologiche incerte previste per domani, l’atteso Carnevale moglianese e la scenografica sfilata dei carri allegorici sono stati posticipati…
Mogliano VenetoPillole di storia, arte e umanitàSlide-main

La Città di Mogliano piange Rita Fazzello

2 minuti di lettura
La Città di Mogliano Veneto piange Rita Fazzello, classe 1945. I funerali si terranno questo sabato, in forma strettamente privata. MOGLIANO VENETO…