Mogliano

L’ex assessore al sociale sprona la giunta ad operare per un centro diurno Alzheimer al Gris

1 minuti di lettura

Il Sindaco di Mogliano Carola Arena ha dichiarato, come da noi riportato il 18 ultimo scorso, che:  “Saranno ampliati gli spazi del Distretto Sanitario e che saranno date nuove opportunità al Gris. In particolare in collaborazione con l’Ulss si cercherà di collocare in quella sede alcuni servizi come un centro per la disabilità, un centro diurno per malati di Alzheimer e di Parkinson. In particolare l’Amministrazione per il 2018 si attiverà per creare al Gris un centro diurno per chi è colpito dall’Alzheimer e dal Parkinson in collaborazione con quei soggetti che già operano nel territorio”.

 

A seguito di queste dichiarazioni Lucia Tronchin, ex Assessore al Sociale della Giunta Azzolini, precisa: “Sulla dichiarazione del sindaco relativa al Gris credo sia giusto e necessario trovare soluzione di tipo diverso dal trasferimento del distretto dall’attuale sede, soluzioni che devono assolutamente essere portate avanti dal comune sia per evitare che venga perso un patrimonio collettivo, sia per dare risposte ai cittadini moglianesi”.

 

“Una proposta – prosegue la Tronchin – certamente potrebbe essere la realizzazione di un centro diurno che affianchi l’esperienza dell’Alzheimer già operativo sul territorio, creando così un polo assistenziale che recuperi la missione del Gris come voleva il fondatore”.

 

“Se il Comune non farà proprie queste battaglie, –conclude la Tronchin – anche facendo nuove proposte, significa che sta utilizzando l’Ulss come scusa per nascondere la propria inerzia. Infine ritengo sia necessario dare una risposta ai volontari che stanno operando ed assistono i malati di Alzheimer in assoluta precarietà”

Articoli correlati
MoglianoSlide-mainSpettacolo

Questa sera a Mazzocco "Storie dal Rock"

1 minuti di lettura
Proseguono gli eventi della rassegna musicale estiva “…sarà la musica che gira intorno…” giunta alla sua 2^ edizione. Dopo i concerti di…
IntervisteMoglianoSportVideo

Andrea Cipressa: scherma, la passione di tutta una vita

1 minuti di lettura
Oro nel fioretto a squadre a Los Angeles 1984, “figlio” del mitico maestro Livio Di Rosa del Circolo Scherma Mestre, che ha…
MoglianoSlide-main

Scrambled eggs… (Uova strapazzate, “Ieri”)

2 minuti di lettura
Quella voglia delle ferie … che tanto, poi si torna e nulla è cambiato… E chissà a cosa pensa Oliver, guardando fuori…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!