MoglianoSaluteSlide-main

Lettera dell'ex assessore al Sociale Lucia Tronchin

1 minuti di lettura

L’ex assessore al Sociale Lucia Tronchin manda al nostro gionale la lettera aperta che qui di seguito riportiamo:
 

Dopo il SERT anche il Distretto?
 
Questa è la domanda che mi pongo in qualità di ex assessore al sociale dopo la notizia che il Sert diMogliano Veneto che assiste oltre cento utenti (e relative famiglie) ha chiuso i battenti. Questo servizio era l’unico che affrontava la problematica droga (dopo la chiusura della Selene) e che ahimè coinvolge tanti giovani (e non solo!!) e le loro famiglie.
 
Fenomeno in continua crescita (come recentemente rilevato anche da Report) dove manca ormai qualsiasi politica di prevenzione e di conoscenza del fenomeno (basti pensare alle nuove sostanza che sembrano innocue) insieme ad altre problematiche come ludopatia anoressia e altro.
 
Ma oltre a questa preoccupazione che non viene assolutamente considerata dall’Amministrazione comunale l’ altra è quella che riguarda il futuro del distretto sanitario di Mogliano.
 
Sfumata l’ipotesi del trasferimento al GRIS non vorrei che l’inerzia dell’ Amministrazione comunale che si è manifestata nell’assoluto silenzio portasse a un trasferimento del Distretto da parte dell’ USL (in altre sedi) in nome dello taglio alla spesa togliendo così un servizio ai cittadini e un grave danno anche alle attività del Centro storico.
 

Lucia Tronchin ex Assessore welfare

Articoli correlati
Meteo in VenetoSlide-main

Meteo. Da oggi pomeriggio in Veneto è ancora allerta gialla per criticità idrogeologica fino a giovedì

1 minuti di lettura
È atteso per il pomeriggio di oggi e per domani un nuovo peggioramento delle condizioni del tempo sul Veneto. Alla luce delle…
CulturaIstruzioneItalia MondoSlide-mainVenezia

#FestaEuVenezia2022: la commissaria europea Mariya Gabriel a Ca' Foscari per il forum "La cultura bulgara del passato e del presente per il futuro"

1 minuti di lettura
Nella giornata che celebra la cultura e la scrittura slava Ca’ Foscari ospita un forum internazionale dal titolo “La cultura bulgara del…
CulturaSlide-mainTrevisoTurismo

Treviso urbs picta, sabato 28 maggio visita guidata alla “Treviso città dipinta”

2 minuti di lettura
Sabato 28 maggio, alle 10, la Fondazione Benetton Studi Ricerche organizza una nuova visita guidata negli spazi della città dipinta per valorizzare…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!