Slide-mainSpettacoloVenezia

L'assessore Zuin all'inaugurazione di “Il Cinema in Mostra”

1 minuti di lettura

L’assessore comunale Michele Zuin ha preso parte questa mattina, all’hotel Des Bains al Lido, in rappresentanza della città, all’inaugurazione della mostra “Il Cinema in Mostra – Volti e immagini della Mostra internazionale d’Arte cinematografica 1932-2018”. Presenti, tra gli altri, il presidente della Biennale di Venezia, Paolo Baratta e il direttore della 75. Mostra del Cinema, Alberto Barbera.
 
“È un bellissimo modo – ha osservato Zuin – per festeggiare i 75 anni della mostra, riaprendo tra l’altro una delle sale più prestigiose di questo albergo, che è stato, sino dai suoi inizi, uno dei luoghi simbolo della rassegna.”
 
L’esposizione, che potrà essere visitata sino al 16 settembre, ripercorre tutte le edizioni della mostra, attraverso documenti fotografici e cinematografici conservati presso l’Asac (l’archivio storico della Biennale) e scelti dallo stesso attuale direttore della rassegna, Alberto Barbera.
 

 

Articoli correlati
Italia MondoSlide-mainSport

Europei di nuoto: 102 azzurri in gara. Tra loro 9 medaglie olimpiche e 10 campioni del mondo

2 minuti di lettura
Ci siamo. Domani prendono il via gli Europei di nuoto. La rassegna continentale torna nella Capitale a distanza di 39 anni dall’ultima…
IstruzioneSlide-mainVeneto

Scuola. Al Veneto 126,8 milioni dal Pnrr

1 minuti di lettura
“Questi fondi sono una finestra sul futuro, un vero investimento solido che possiamo fare per i nostri ragazzi in un comparto, quello…
IstruzioneSlide-mainTreviso

Sartor di Castelfranco: sopralluogo della Provincia in vista della fine lavori

1 minuti di lettura
Sopralluogo oggi per il presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon, ai lavori incontro all’Istituto Sartor di Castelfranco Veneto dove, dopo aver…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!