Home / Mogliano  / La mediana biancoblù si completa con conferme e un nuovo inserimento

La mediana biancoblù si completa con conferme e un nuovo inserimento

Mogliano Rugby 1969 non si ferma nella costruzione della rosa della prossima stagione di Peroni TOP12, e lo fa riconfermando i mediani di mischia Federico Gubana e Francesco Fabi.

Mogliano Rugby 1969 non si ferma nella costruzione della rosa della prossima stagione di Peroni TOP12, e lo fa riconfermando i mediani di mischia Federico Gubana e Francesco Fabi. Ad affiancare l’esperto giocatore argentino Brian Ormon nel ruolo di apertura sarà il giovane Marco Marin, che ha già esordito in prima squadra nel corso della passata stagione sportiva.

 

 

A completare il reparto dei mediani di mischia, la Società biancoblù ha il piacere di comunicare di avere ufficialmente concluso le trattative con Luca Crosato (in foto), giocatore proveniente dal Rugby San Donà. Nato a Treviso il 12 marzo 1998, 1,77 m. per 82 kg di peso e cresciuto nelle giovanili del Villorba Rugby, Luca ha fatto parte dell’Accademia Federale di Parma e ha vestito in diverse occasioni la maglia della Nazionale U17 e U18. Lo scorso anno ha disputato i Mondiali Under 20 con la Nazionale azzurra ed è stato uno dei permit player utilizzati dalla Benetton Treviso.

 

 

Queste le dichiarazioni del Team Manager Enrico Endrizzi: “Siamo molto felici che Luca entri a far parte del roster dei mediani del Mogliano Rugby 1969, perchè è un giocatore molto interessante, giovane, veloce e dinamico, dotato di un passaggio molto buono che sarà funzionale ai nostri interessi nell’ambito del gioco di attacco che intendiamo dare alla squadra. Oltre a questo, pensiamo che la sua giovane età alzerà positivamente il livello di competitività con i suoi pari ruolo, Federico Gubana e Francesco Fabi. Entrambi i giocatori sono stati riconfermati e fanno parte della squadra ormai da tre stagioni, durante le  quali hanno garantito un rendimento costante e in crescita. Da Federico ci aspettiamo molto in termini di miglioramento delle proprie performance dal punto di vista della consistenza. Francesco ha dimostrato grande solidità, senza demeritare ogni volta che è stato chiamato in causa. Con l’innesto di Crosato, pensiamo che il pacchetto dei mediani di mischia, pur molto giovane, possa diventare un vero punto di forza della squadra. Per quanto riguarda Marco Marin, è un giovane cresciuto nelle fila del Mogliano Rugby e in biancoblù fin da quando era bambino. Siamo felicissimi che possa entrare stabilmente nella rosa della nostra prima squadra. Nelle occasioni di giocare che ha avuto nella passata stagione, ha mostrato delle buone qualità di gestione e anche personalità, se lavorerà duro sia sul proprio fisico che sul proprio gioco potrà guadagnarsi il giusto spazio e costruire delle solide basi su cui progredire.”

 

 

Foto gentilmente concessa da: Vittorio D’Anna

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni