Home / Cultura  / Iniziative a Quarto d’Altino e a Mestre per il Giorno del Ricordo

Iniziative a Quarto d’Altino e a Mestre per il Giorno del Ricordo

In occasione del Giorno del ricordo celebrato ieri in tutta Italia, l'associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, in collaborazione con il Comune di Venezia, ha organizzato due eventi nel territorio veneto.   Il primo, in programma per domani,

In occasione del Giorno del ricordo celebrato ieri in tutta Italia, l’associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, in collaborazione con il Comune di Venezia, ha organizzato due eventi nel territorio veneto.

 

Il primo, in programma per domani, martedì 12 febbraio (ore 20.30), prevede la presentazione del libro Da Pola ad Hollywood e oltre di Alida Valli, che si terrà presso la Sala Dino Piaser di Quarto d’Altino.

All’evento parteciperanno anche Alessandro Cuk, curatore del libro e presidente del Comitato provinciale di Venezia dell’associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, e Roberto Biffis, componente del direttivo di Treviso dell’associazione.

 

Il secondo appuntamento è per mercoledì 13 febbraio (ore 17), questa volta alla biblioteca VEZ di Mestre, dove sarà presentato il libro Memorie dell’Istria veneziana di Gianfranco Pontini.

L’incontro prevede la partecipazione dell’autore, di Alessandro Cuk e di Salvatore Gravili, presidente Uni3 Mestre.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni