Home / Treviso  / Preganziol  / Incontro con l’autore Roberto Masiero a Preganziol

Incontro con l’autore Roberto Masiero a Preganziol

Martedì 27 novembre, alle ore 18.30, il gruppo di lettura di Preganziol incontrerà lo scrittore Roberto Masiero presso la sala conferenze della biblioteca comunale (piazzetta Ronfini, 1).   L’incontro è aperto a tutti e seguirà un momento

Martedì 27 novembre, alle ore 18.30, il gruppo di lettura di Preganziol incontrerà lo scrittore Roberto Masiero presso la sala conferenze della biblioteca comunale (piazzetta Ronfini, 1).

 

L’incontro è aperto a tutti e seguirà un momento conviviale.

 

L’incontro si propone di raccontare l’esperienza della scrittura agli amici del gruppo di lettura di Preganziol che hanno letto le opere di Roberto Masiero.
Lo scrittore, nato e cresciuto a Bolzano, ha recentemente pubblicato il romanzo L’illusione che non basta. Nel corso della serata parlerà anche di altre sue opere come La strana distanza dei nostri abbracci, Mistero animato e dei suoi racconti. La tematica, molto attuale, riguarda molto spesso il pregiudizio che nasconde all’umanità il riconoscimento di comuni radici e inquina i rapporti. In Mistero animato (finalista premio Rhegium Julii come opera prima), l’autore ha affrontato anche le problematiche ambientali, attraverso una gustosa narrazione che riguarda la nostra regione e le problematiche di sacrificio della bellezza (i palù) in nome della cementificazione.

 

 

Per info:

0422.632371

[email protected]

 

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni