PreganziolSlide-main

Incontro con l'autore Roberto Masiero a Preganziol

1 minuti di lettura

Martedì 27 novembre, alle ore 18.30, il gruppo di lettura di Preganziol incontrerà lo scrittore Roberto Masiero presso la sala conferenze della biblioteca comunale (piazzetta Ronfini, 1).
 
L’incontro è aperto a tutti e seguirà un momento conviviale.
 
L’incontro si propone di raccontare l’esperienza della scrittura agli amici del gruppo di lettura di Preganziol che hanno letto le opere di Roberto Masiero.
Lo scrittore, nato e cresciuto a Bolzano, ha recentemente pubblicato il romanzo L’illusione che non basta. Nel corso della serata parlerà anche di altre sue opere come La strana distanza dei nostri abbracci, Mistero animato e dei suoi racconti. La tematica, molto attuale, riguarda molto spesso il pregiudizio che nasconde all’umanità il riconoscimento di comuni radici e inquina i rapporti. In Mistero animato (finalista premio Rhegium Julii come opera prima), l’autore ha affrontato anche le problematiche ambientali, attraverso una gustosa narrazione che riguarda la nostra regione e le problematiche di sacrificio della bellezza (i palù) in nome della cementificazione.
 
 
Per info:
0422.632371
[email protected]
 

Articoli correlati
La terza paginaRegioneSlide-main

Momento difficile per un giornalista

1 minuti di lettura
In questo momento della nostra storia dove tutto è spacciato per certo, dove la discussione ed il confronto democratico e pacato sono…
MoglianoSlide-main

Mogliano. I genitori delle classi seconde Scuola Primaria Olme scrivono su sopensione rientri pomeridiani

3 minuti di lettura
Riportiamo qui di seguito lettera del 20 settembre 2021 inviata dai genitori delle classi seconde della Scuola Primaria Olme di Mogliano. Alla…
RegioneSlide-mainVenezia

Tutti gli eventi Musei della Direzione regionale Veneto del MIC

6 minuti di lettura
Sabato 25 e domenica 26 settembre tornano le Giornate Europee del Patrimonio – GEP (European Heritage Days). Tema dell’edizione 2021 è “Heritage All–Inclusive” – “Patrimonio…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!