PreganziolSlide-mainSport

Il team Stilelibero al 15° meeting di Halloween

2 minuti di lettura

Nel weekend appena concluso ha avuto luogo il 15° meeting di Halloween presso la piscina di Rosà. Il team Stilelibero è sceso nuovamente in vasca, dopo le fatiche a Riccione della settimana scorsa, schierando gli atleti categoria ragazzi e portando a casa numerose medaglie e ottime prestazioni.

 

Doveroso aprire con l’eclettica Anna Porcari, classe 2006, già protagonista lo scorso anno ai Criteria Giovanili, quest’anno apre la sua stagione vincendo la combinata dello stile libero e qualificandosi per i Criteria di Aprile. La giovane atleta ha vinto le gare 100, 200 e 400 stile libero della categoria ragazze facendo poker di medaglie d’oro vincendo anche i 100 delfino e concludendo il suo bottino con un argento nei 50 stile libero.

 

Emma Scomparin, anno 2006 anch’essa, terza nei 50 stile libero, centrando il tempo limite di qualificazione ai Criteria Giovanili.

 

Nicolò Rosso, dorsista classe 2006, che si prende l’argento nei 50 dorso categoria ragazzi.

 

Mattia Santi due bronzi nei 100 delfino e nei 100 misti.

 

Si ricordano inoltre i nomi dei 6 atleti già qualificati per le gare nazionali:

Campionati Assoluti di Dicembre, Agata Ambler e Sofia Ambler
Criteria Giovanili di Aprile, Francesco Visentini, Sofia Ambler, Marco Turco Bovolenta, Anna Porcati e Emma Scomparin

Il commento dell’allenatore Andrea Franconetti

“Seconda uscita per la Stilelibero, più incentrata per i più “piccoli”, che si è conclusa in modo molto positivo. Sono contento oltre che per i risultati e per le medaglie portate a casa, soprattutto per lo spirito di squadra che ho visto anche tra questi giovani atleti”. Ha continuato poi citando i nomi dei ragazzi che hanno partecipato a questo secondo weekend di gare:”Oltre ai protagonisti della passata stagione quali Anna, Emma, Nicolò e Simone Silveri, inizia ad esserci un buon movimento a livello giovanile che potrà togliersi delle buone soddisfazioni in futuro. Ringrazio quindi Andrea Polese, Giovanni Di Pieri, Leonardo Limido, Lodovico e Cristiana Stevanato per aver iniziato con il piede giusto questa stagione”.

 

Il commento del direttoreLuca Lucchetta

“Seconda uscita, dopo quella di Riccione, per la nostra società, che, risultati alla mano, si conferma tra le più competitive del Veneto, ma non solo. Anche questo weekend si sono viste delle buone cose, soprattutto a livello di spirito di squadra, lo stesso Mattia Santi, sebbene più vecchio, ha avuto l’opportunità di legare e dare consigli ai più piccoli. Diciamo che siamo partiti con il piede giusto, ma ora dobbiamo continuare così, se non meglio. Attendiamo ulteriori riscontri alla gara in casa in programma il 10 novembre dove avremmo la squadra al completo. In attesa di quel weekend mi sento in dovere di ringraziare i miei collaboratori Andrea Franconetti, Gaia Morini e Antonella Buosi, il preparatore atletico Giacomo Lavorgna, lo psicologo Daniele Trevisan e i genitori dei ragazzi”.

 

Ora l’appuntamento è al 10 novembre presso la piscina comunale di Preganziol.

Articoli correlati
AmbienteAttualitàItaliaSlide-main

Pantelleria, la Perla Nera del Mediterraneo

2 minuti di lettura
Pantelleria celebra il decimo anniversario del riconoscimento UNESCO, esaltando la sua tradizione vitivinicola unica e il patrimonio culturale e naturale dell’isola Pantelleria,…
CulturaSlide-mainSpettacoloTempo liberoVenezia

Notte d'estate: festa della musica con la Big Vocal Orchestra

2 minuti di lettura
Venerdì 21 giugno, la Scalinata del Palazzo del Casinò al Lido di Venezia ospiterà un evento speciale: la Festa della Musica con…
NarrazioneSlide-main

La mia passione oltre le molestie

1 minuti di lettura
Sarà presentato sabato prossimo, 22 giugno, a Mestre, il libro di Anna Giuliano dal titolo: “Io sono Anna – La mia passione…