Home / Slide-main  / Il sindaco Brugnaro alla serata inaugurale della 75esima Mostra del Cinema di Venezia

Il sindaco Brugnaro alla serata inaugurale della 75esima Mostra del Cinema di Venezia

Ieri sera, il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione della 75esima Mostra internazionale d’Arte Cinematografica del Lido. All'evento erano presenti anche il ministro per i Beni e le Attività culturali,

Ieri sera, il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione della 75esima Mostra internazionale d’Arte Cinematografica del Lido. All’evento erano presenti anche il ministro per i Beni e le Attività culturali, Alberto Bonisoli, e il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, oltre che le autorità civili e militari.

 

Il primo cittadino e gran parte dei componenti della giunta hanno sfilato sul red carpet prima di fare il loro ingresso nella Sala Grande del Palazzo del Cinema, dopodiché il saluto con il direttore della kermesse, Alberto Barbera, e il presidente della Biennale, Paolo Baratta. Quest’ultimo ha fatto gli “onori di casa” augurando a tutti “una grande Mostra”.

 

A presentare la cerimonia l’attore Michele Riondino, che ha annunciato il Leone d’oro alla carriera all’attrice 81enne Vanessa Redgrave, premiata dallo stesso Baratta tra la standing ovation del pubblico: “Essere qui è una soddisfazione unica – ha dichiarato la star – Questo è uno dei pochi festival che continua a chiamarsi di ‘arte cinematografica’, altre manifestazioni non lo fanno più”.

L’attrice ha sottolineato il suo profondo legame con Venezia: “Penso che senza i grandi artisti che l’hanno caratterizzata non sarebbe la stessa”, ha concluso. Al termine della cerimonia la proiezione di “First Man” del regista Damien Chazelle.

 

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni