Slide-mainSportVenezia

Il nuovo portale dello sport di Venezia è una grande mappa interattiva delle offerte in città

1 minuti di lettura

Nasce il nuovo portale dello sport di Venezia, con il duplice obiettivo di essere sia lo spazio di contatto tra le Associazioni e l’Amministrazione comunale, sia la “vetrina” attraverso la quale ciascuna società può promuovere le proprie attività, dando la possibilità ai cittadini di cogliere le opportunità proposte dalle diverse realtà che operano sul territorio.
 
“Dal 1 agosto, grazie a questo nuovo portale, le società potranno aggiornare autonomamente il database con tutti i propri servizi, così da creare una grande mappa interattiva dell’offerta sportiva in città, accessibile via web da tutti – ha spiegato il direttore Carlin – Dal punto di vista della semplificazione amministrativa, questo portale diventerà anche lo strumento attraverso il quale le associazioni potranno inviare al Comune le richieste di utilizzo di impianti sportivi, la partecipazione a bandi di gara, nonché le domande di accesso alle varie iniziative di volta in volta promosse dall’Amministrazione”.
 
“Il primo progetto che sarà veicolato attraverso il portale è 6Sport – ha aggiunto il capo di Gabinetto Ceron. La Giunta Brugnaro ha previsto l’erogazione di un voucher del valore di 180 euro per ogni bambino, che sarà liquidato direttamente alle società accreditate a parziale copertura del costo annuo sostenuto dalle famiglie. L’obiettivo è quello di promuovere l’avvio della pratica sportiva tra i bambini iscritti al primo anno della scuola primaria, nella consapevolezza del ruolo chiave ricoperto dallo sport nel percorso di apprendimento e crescita, accanto alla famiglia e alle istituzioni scolastiche. I genitori riceveranno una comunicazione dettagliata dove saranno spiegate le modalità attraverso le quali, a partire dal 10 settembre, potranno scegliere l’attività che più si addice ai propri figli, in modo da far conoscere e sperimentare le diverse attività e discipline”

Articoli correlati
Slide-mainTrevisoVenetoVenezia

Oggi Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco

3 minuti di lettura
Oggi 4 dicembre, Santa Barbara Patrona dei Vigili del fuoco. Santa Barbara è la Patrona dei Vigili del fuoco, in quanto protettrice…
AttualitàFood & LifestyleSlide-mainZero Branco

Fabbrica del Natale a Zero Branco

1 minuti di lettura
Piazza Umberto I a Zero Branco si è trasformata nella Fabbrica del Natale. Oggi e domani la location sarà animata da arte,…
NewsSlide-mainVideo

TG WEB “Il Nuovo Terraglio” – Edizione del 03 dicembre 2021

1 minuti di lettura
Benvenuti a una nuova edizione del TG WEB “Il Nuovo Terraglio”. Vediamo insieme le notizie più importanti di questa settimana.

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!