Mogliano VenetoSlide-main

Il disegno di Nikita e dei bambini moglianesi colorano il Natale in Città

1 minuti di lettura

Dopo l’emozionante esperienza vissuta lo scorso anno, viene riproposta l’iniziativa “Il Natale che è tale se…” che coinvolge i bambini delle scuole primarie della città e li rende co-autori del biglietto di auguri natalizi ufficiale dell’Amministrazione Comunale di Mogliano Veneto.

Al fine di evitare l’utilizzo di immagini stereotipate, magari reperite nel web, dall’anno scorso, invece, l’immagine individuata dalla Giunta comunale è quella che più rispecchia la magia del Natale, attraverso lo sguardo spontaneo, sensibile e autentico dei bambini.

Tra i tantissimi disegni arrivati dalle scuole primarie “Olme”, “Frank”, “Collodi”, “Piranesi” e “Verdi”, quello che più ha emozionato gli Amministratori è l’elaborato di Nikita, che è stato appunto inserito nel biglietto di auguri istituzionali.

Il biglietti di auguri dell’Amministrazione Comunale con il disegno di Nikita

Tutti gli elaborati pervenuti saranno inseriti nel sito istituzionale dell’ente, al fine di dare visibilità ai pensieri e ai sogni innocenti di tutti i bambini che hanno aderito al progetto, e che in questo modo vengono resi emotivamente ancora più partecipi.

L’Amministrazione Comunale tiene ad esprimere a tutti loro un sentito ringraziamento e le congratulazioni per l’impegno dimostrato.

Articoli correlati
IntervistePoliticaSlide-mainVideo

Valorizzare le radici cristiane dell'Europa: intervista all’On. Nicola Procaccini

1 minuti di lettura
Una riflessione che mette in luce le priorità legislative, per un’Europa più coesa e rispettosa delle sue tradizioni culturali e sociali. ROMA…
CulturaSlide-mainTreviso

Al Sant’Artemio aperta la Mostra sul Vajont con gli scatti inediti del FAST della Provincia

2 minuti di lettura
“Calamita/à”, vincitrice del bando del Ministero della Cultura, è visitabile fino al 28 giugno TREVISO. La Provincia di Treviso ha aperto sabato…
Slide-mainVenetoVille Venete

Giornata delle Dimore Storiche Italiane in Veneto

2 minuti di lettura
Il 26 maggio, in Veneto, si celebra la Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane, con l’apertura gratuita di ville e palazzi storici….