Home / Slide-main  / Il Carnevale di Venezia 2019 entra nel vivo della festa: ecco gli eventi principali

Il Carnevale di Venezia 2019 entra nel vivo della festa: ecco gli eventi principali

Dopo il grande successo dell’apertura ufficiale di sabato 16, con la suggestiva festa sull’acqua tenutasi sul canale di Cannaregio e il tradizionale corteo acqueo del Coordinamento Associazioni Remiere Voga alla Veneta, il Carnevale di Venezia

Dopo il grande successo dell’apertura ufficiale di sabato 16, con la suggestiva festa sull’acqua tenutasi sul canale di Cannaregio e il tradizionale corteo acqueo del Coordinamento Associazioni Remiere Voga alla Veneta, il Carnevale di Venezia 2019 entra nel vivo delle manifestazioni.

 

Il calendario degli eventi è davvero fitto. Ecco gli appuntamenti clou della kermesse:

sabato 23 febbraio dalle 14 ci sarà l’ormai tradizionale “Corteo delle Marie” con la presentazione ufficiale delle Marie del Carnevale 2019.

domenica 24 febbraio si terrà l’apertura ufficiale dei festeggiamenti in Piazza San Marco con il volo dell’angelo: Erika Chia, la “Maria” vincitrice del Carnevale 2018, vestirà i panni dell’angelo 2019.

giovedì 28 febbraio si festeggerà il giovedì grasso con la ballata delle maschere e il taglio della testa al toro. In questa giornata si svolgerà la rievocazione storica della vittoria del Doge Vitale Michiel II sul Patriarca Ulrico di Aquileia e i 12 feudatari ribelli, avvenuta proprio il giovedì grasso del 1162.

sabato 2 marzo ci sarà la sfilata dei carri a Marghera.

domenica 3 marzo, Piazza San Marco e Mestre saranno il fulcro della 3 giorni di festeggiamenti che accompagnano la chiusura del Carnevale. A Mestre, domenica alle 8.45, partirà la “corri in maschera”, una corsa/camminata in costume aperta a tutti che si concluderà con il volo dell’asino dalle 11 in piazza Ferretto. Nel pomeriggio si festeggerà il carnevale di Campalto a partire delle 14.30 con la sfilata dei carri.

• martedì 5 marzo, con la proclamazione della Maria del Carnevale 2019, il Carnevale di Venezia terminerà i festeggiamenti.

 

Vi invitiamo a consultare il sito internet del Carnevale di Venezia 2019 per l’elenco dettagliato degli eventi.

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni