Slide-mainTurismoVenezia

Firmato l’accordo per costruire due resort al posto dell’ex ospedale al mare del lido di Venezia

1 minuti di lettura

L’intesa è stata sottoscritta lunedì 18 giugno tra il Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, proprietaria della struttura dal 2015, la società francese Club Med e il gruppo padovano Hotelturist con il marchio Th Resorts.
L’ingente investimento da parte della Proprietà ammonta a 110 milioni di euro e trasformerà la struttura dismessa dell’ex ospedale al mare in due resort di gran lusso, che poi saranno dati in affitto a lungo termine ai due operatori turistici.
 
Club Med prevede la realizzazione di un complesso di lusso con 350 camere, aperto per nove mesi l’anno.
Th Resort, partecipato al 45.9% da Cdp Equity, erigerà un resort 4 stelle Superior di 180 camere, rivolto soprattutto alle famiglie.
 
L’amministratore delegato di Cassa Depositi e Prestiti, Fabio Gallia, dopo la firma ha così commentato: “L’intesa raggiunta oggi, dopo mesi di lavoro, rappresenta un’azione concreta nel nostro supporto all’industria turistica, promuovendo la separazione tra la proprietà immobiliare dei villaggi dalla gestione alberghiera e la valorizzazione d’immobili dismessi. Si tratta di una grande occasione per il rilancio del Lido a Venezia, dove stiamo intervenendo come Gruppo oltre che con l’housing sociale, anche sotto l’aspetto infrastrutturale con investimenti nella rete in fibra ottica, tramite la partecipata Open Fiber.”
Una volta realizzato il progetto, è previsto un impatto occupazionale di circa 1400 posti di lavoro, di cui 400 direttamente occupati nelle strutture e 1000 derivanti dall’indotto.
Con l’importate accordo raggiunto lunedì, inizia la fase di progettazione urbanistica dell’area, che dovrebbe terminare entro la fine dell’anno. Seguiranno i vari passaggi amministrativi che potranno dare il via a circa due anni di cantiere.
 
Fonte: VeneziaToday

Articoli correlati
PoliticaSlide-main

Un ossequio alla tradizione veneta?

1 minuti di lettura
Riceviamo da un lettore e pubblichiamo Nell’edizione di una testata veneta in edicola oggi, giovedì 27 gennaio, è stato pubblicato per errore…
MoglianoSlide-main

Mogliano Veneto. Incendio tetto abitazione

1 minuti di lettura
Questa mattina intorno alle ore 08.30, a Mogliano Veneto in via Vittorio Veneto, per cause verosimilmente riconducibili al surriscaldamento di una canna…
AnimaliSlide-mainVenezia

Oasi Gaggio (Ve), abbattimento Airone guardabuoi

2 minuti di lettura
Domenica 9 gennaio, i volontari in servizio di apertura al pubblico presso l’Oasi di Gaggio (VE) hanno accertato la presenza di un…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!