Slide-mainSport

Europei di Ginnastica Artistica: arriva anche il bronzo

1 minuti di lettura

Altra medaglia per l’Italia ai Campionati Europei di ginnastica artistica ad Antalya, Alice D’Amato conquista il bronzo nell’All-Around individuale

ANTALYA (Turchia) – E non c’è due senza tre. Dopo l’oro della squadra maschile e largento della squadra femminile, ecco il bronzo di Alice D’Amato nell’All-Around individuale e terza medaglia per l’Italia ai Campionati Europei di ginnastica artistica ad Antalya.

La ventenne genovese si era presentata con il terzo punteggio di qualifica e ha totalizzato il punteggio finale di 54.500. Non le è riuscita l’impresa di succedere a sua sorella Asia, campionessa europea a Monaco di Baviera 2022. Primo gradino del podio per la britannica Jessica Gadirova (55.032) seguita dall’ungherese Zsofia Kovacs (argento con 54.899).

Per l’azzurra si tratta del terzo podio individuale a livello continentale dopo i due argenti ottenuti nelle parallele rispettivamente a Stettino (Polonia) nel 2019 e Monaco di Baviera (Germania) nel 2022. Nel suo palmares anche un oro e un argento nella gara a squadre, l’ultimo conquistato proprio l’altro ieri in terra turca. 

Dodicesimo posto per l’altra azzurra in gara Manila Esposito (50.933).

Alice sarà di nuovo in gara domani alle parallele asimmetriche dove avrà come principali avversarie la tedesca Ellie Seitz e la britannica Ellie Downie.

Photo Credits: Simone Ferraro/FGI

Articoli correlati
AttualitàItaliaSlide-mainSport

Daniele Scardina torna sui Social post emorragia cerebrale

1 minuti di lettura
A 7 mesi esatti dalla terribile emorragia celebrale che l’ha colpito dopo un allenamento, il pugile Daniele Scardina (King Toretto) ha pubblicato…
AttualitàCulturaSlide-mainSostenibilitàZero Biscuit

Oggi 28 settembre è la giornata internazionale per l'accesso universale alle informazioni

1 minuti di lettura
Con il fine di sostenere e difendere il diritto di tutti di accedere liberamente, ricevere e produrre informazioni, nell’ottobre del 2019 l’Assemblea…
ItaliaSlide-mainSport

Nations League: l'Italia si ferma al palo

5 minuti di lettura
Nella seconda giornata di Nations League ottima prova delle azzurre di Soncin che perdono di misura con la Svezia. Palo di Di…