Slide-mainSport

Europei di Ginnastica Artistica: arriva anche il bronzo

1 minuti di lettura

Altra medaglia per l’Italia ai Campionati Europei di ginnastica artistica ad Antalya, Alice D’Amato conquista il bronzo nell’All-Around individuale

ANTALYA (Turchia) – E non c’è due senza tre. Dopo l’oro della squadra maschile e largento della squadra femminile, ecco il bronzo di Alice D’Amato nell’All-Around individuale e terza medaglia per l’Italia ai Campionati Europei di ginnastica artistica ad Antalya.

La ventenne genovese si era presentata con il terzo punteggio di qualifica e ha totalizzato il punteggio finale di 54.500. Non le è riuscita l’impresa di succedere a sua sorella Asia, campionessa europea a Monaco di Baviera 2022. Primo gradino del podio per la britannica Jessica Gadirova (55.032) seguita dall’ungherese Zsofia Kovacs (argento con 54.899).

Per l’azzurra si tratta del terzo podio individuale a livello continentale dopo i due argenti ottenuti nelle parallele rispettivamente a Stettino (Polonia) nel 2019 e Monaco di Baviera (Germania) nel 2022. Nel suo palmares anche un oro e un argento nella gara a squadre, l’ultimo conquistato proprio l’altro ieri in terra turca. 

Dodicesimo posto per l’altra azzurra in gara Manila Esposito (50.933).

Alice sarà di nuovo in gara domani alle parallele asimmetriche dove avrà come principali avversarie la tedesca Ellie Seitz e la britannica Ellie Downie.

Photo Credits: Simone Ferraro/FGI

Articoli correlati
ArteCulturaLe eccellenzeSlide-mainVenezia

Quarta edizione della Biennale del Merletto

2 minuti di lettura
A Burano è iniziata la quarta edizione della Biennale del Merletto. In programma da luglio “I venerdì del merletto” con dimostrazioni di…
AttualitàIntervisteMogliano VenetoNewsSlide-mainVideo

La missione di Denny, salvare vite

1 minuti di lettura
Denny Castiglione, mister preferenze alle elezioni comunali di Mogliano, e il suo impegno nei teatri problematici del mondo Mogliano Veneto (TV) –…
AttualitàSlide-mainTrevisoTutela del Cittadino

Connessioni di Rete contro la violenza

2 minuti di lettura
Si chiama “Connessioni di Rete” l’ultima iniziativa, in ordine di tempo, promossa dal Tavolo Interistituzionale per il Contrasto alla Violenza sulle Donne…