Altra medaglia per l’Italia ai Campionati Europei di ginnastica artistica ad Antalya, Alice D’Amato conquista il bronzo nell’All-Around individuale
ANTALYA (Turchia) – E non c’è due senza tre. Dopo l’oro della squadra maschile e l‘argento della squadra femminile, ecco il bronzo di Alice D’Amato nell’All-Around individuale e terza medaglia per l’Italia ai Campionati Europei di ginnastica artistica ad Antalya.
La ventenne genovese si era presentata con il terzo punteggio di qualifica e ha totalizzato il punteggio finale di 54.500. Non le è riuscita l’impresa di succedere a sua sorella Asia, campionessa europea a Monaco di Baviera 2022. Primo gradino del podio per la britannica Jessica Gadirova (55.032) seguita dall’ungherese Zsofia Kovacs (argento con 54.899).
Per l’azzurra si tratta del terzo podio individuale a livello continentale dopo i due argenti ottenuti nelle parallele rispettivamente a Stettino (Polonia) nel 2019 e Monaco di Baviera (Germania) nel 2022. Nel suo palmares anche un oro e un argento nella gara a squadre, l’ultimo conquistato proprio l’altro ieri in terra turca.
Dodicesimo posto per l’altra azzurra in gara Manila Esposito (50.933).
Alice sarà di nuovo in gara domani alle parallele asimmetriche dove avrà come principali avversarie la tedesca Ellie Seitz e la britannica Ellie Downie.
Photo Credits: Simone Ferraro/FGI