MusicaVeneto

Dopo Sanremo Rock, il gruppo trevigiano dei Valid partecipa a The Explosion Of Rock

1 minuti di lettura


Dopo Sanremo Rock 2021 la band trevigiana dei Valid approda al concorso nazionale The Explosion Of Rock con “Il Leone di Jesi”, il brano dedicato ad uno dei più grandi campioni di Superbike: Giancarlo Falappa.
I 5 componenti del gruppo chiedono aiuto agli appassionati per “far ruggire” il loro brano e riuscire a vincere insieme.
Basterà mettere MI PIACE, entro oggi, mercoledì 16 febbraio, a questo link https://www.facebook.com/100063479743990/posts/362854392507216/?d=n e tifare per la band composta dai trevigiani  Andrea “Cico” Stefani (voce), Massimo “Many” Vecchiato (batteria), Roberto Biolzi (chitarra), Amedeo Sansonetto (chitarra) e Francesco Zuccarello (basso).

Valid Rock Band al concorso The Explosion Of Rock

Accomunati dalla passione per il rock i Valid nascono, come spesso accade, in un garage della campagna trevigiana nel 1989. “Abbiamo iniziato con la scrittura di brani inediti e alla rivisitazione di canzoni celebri del repertorio della musica italiana che poi abbiamo portato in giro per le città suonando dal vivo assieme a molte cover dei nostri “mostri sacri” commentano i Valid.
Il tutto sfociò nella produzione di un demo dal titolo, Nessuna Umana Pietà, un miscuglio di liscio, punk e metal con testi in italiano.
Abbiamo anche incontrato il gatto e la volpe – commentano con un pizzico di ironia (e amarezza) i Valid – Due pseudo produttori che ci hanno spillato un po’ di soldi senza mai darci niente in cambio. Ma non ci siamo lasciati abbattere dalla sorte“.
Nel 2012 l’ultima line-up si è tolta delle belle soddisfazioni suonando in eventi internazionali come le Tattoo Convention di Treviso e Venezia e con il mitico Tony Currenti, il primo batterista degli Ac/dc.


I Valid hanno partecipato anche a diversi concorsi, tra cui Sanremo Rock 2021 e a loro è stato dedicato anche un libro dal titolo: “Valid – Dannati e condannati”.


Ultimamente hanno approfittato del lockdown per dedicarsi a dei nuovi inediti; tra questi anche “Il leone di Jesi” che è già stato definito dalla critica come “un brano straordinario”!

Articoli correlati
MusicaSlide-mainVenezia

Vivaldi, in prima mondiale "Le quattro stagioni" per organo con Paola Talamini

2 minuti di lettura
Mercoledì 29 giugno alla Chiesa di San Moisè a Venezia.  Alle 20.00 presentazione della registrazione del capolavoro vivaldiano e concerto con esecuzione integrale…
MusicaSlide-mainSpettacoloVeneto

Eugenio Finardi al Castello Festival

2 minuti di lettura
Una serata-evento che porta a Padova giovedì 30 giugno, in prima regionale e nell’unica data in Veneto del suo nuovo tour Euphonia,…
AttualitàSlide-mainVeneto

Università di Padova, Etra Spa e il Consiglio di Bacino Brenta insieme per mappare le aree colpite dai bombardamenti aerei alleati durante la Seconda Guerra Mondiale

4 minuti di lettura
La recente cronaca ci racconta che per il disinnesco dell’ordigno bellico americano da 1000 libbre della seconda guerra mondiale a Cismon di…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!