Home / Mogliano  / Definito lo staff tecnico dell’Under 18 del Mogliano Rugby 1969

Definito lo staff tecnico dell’Under 18 del Mogliano Rugby 1969

La Società Mogliano Rugby 1969 è lieta di annunciare ufficialmente la composizione dello staff tecnico della categoria Under 18.          Marco Toppan, dopo il ritorno alla direzione tecnica del settore juniores, sarà anche impegnato direttamente nella

La Società Mogliano Rugby 1969 è lieta di annunciare ufficialmente la composizione dello staff tecnico della categoria Under 18.

 

 

  

 

Marco Toppan, dopo il ritorno alla direzione tecnica del settore juniores, sarà anche impegnato direttamente nella conduzione tecnica della squadra Under 18.

 

 

 

Ad affiancarlo in questa nuova stagione sportiva, ci saranno Giacomo Branni e Mattia Zappalorto.

 

 

 

 

 

Giacomo Branni, classe 1993, da giocatore è stato protagonista in tutte le categorie del Mogliano Rugby.

 

Dopo aver appeso le scarpe al chiodo, ha iniziato ad allenare l’Under 18 biancoblù proprio nell’anno dello scudetto juniores, per poi continuare il suo percorso allenando anche l’U14 e ritornando nella categoria iniziale lo scorso anno.

 

 

 

 

 

 

Mattia Zappalorto, classe 1990, dopo avere anche lui effettuato da giocatore tutta la trafila delle giovanili del Mogliano Rugby, è approdato in prima squadra giocandoci per 3 stagioni, tra le quali anche quella della storica promozione in Eccellenza.

 

Si è quindi trasferito al Rugby Casale, dove ha anche iniziato ad allenare, per poi tornare a casa due stagioni fa ed iniziare un percorso da allenatore in Under 16. Mattia è anche tecnico del Comitato Regionale e collabora con il CDF Under 18 di Treviso.

 

 

 

Il commento di Marco Toppan: “Ritengo che Giacomo e Mattia siano due tecnici giovani, ma assolutamente preparati, che potranno aiutare i nostri ragazzi a crescere e a sviluppare le competenze necessarie per affrontare un Campionato duro e di alto livello come quello del girone Elite Under 18. Investire in due tecnici giovani è una scelta lungimirante che Mogliano Rugby ha deciso di fare e che porterà benefici non solo nel breve, ma soprattutto nel lungo periodo. L’obiettivo che ci si porrà non sarà solo agonistico, ma anche di preparare gli atleti per il salto nelle squadre seniores ed accrescere il numero degli atleti provenienti dal nostro vivaio in queste categorie.”

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni