FoodSlide-main

Chef David Marchiori porta i sapori della laguna di Venezia a Slow Fish a Genova

1 minuti di lettura

Chef David Marchiori, il poliedrico chef dell’Osteria Plip di Mestre, sarà presente assieme ad Agugiaro&Figna e Slow Food, alla IX edizione di Slow Fish. Dal titolo “Il mare: bene comune”, si svolgerà da giovedì 9 a domenica 12 maggio al Porto Adriatico di Genova.

 

«Abbiamo cercato di racchiudere il mare – spiega lo chef – con uno dei frutti della terra e del lavoro dell’uomo: il pane». David Marchiori porterà il sapore della laguna veneziana con il trancio pizza pala Il lagunare, farcito con crema di ghiozzo, caciotta, carletti e cefalo. Un piatto che unisce pesce povero ed erbe di laguna al pane.

 

Dopo il Vinitaly, continua la partnership tra Agugiaro & Figna e Slow Food, l’associazione internazionale no profit impegnata nel ridare il giusto valore al cibo nel mondo.

 

Lo chef David Marchiori delizierà i presenti con una ricca selezione di panini in abbinamento a pesce povero: panini farciti con seppie in umido, sarde beccafico con maionese al pistacchio, calamari, pesto, fagiolini e patate. Verrà proposta la mozzarella in carrozza con acciuga, baccalà matecato e salicornia.

 

Infine per i tranci di pizza: pizza pala farcita con sgombro cipolla e mozzarella, oppure pomodoro, stracciatella e acciughe, oltre alla pizza Il Lagunare.

 

Foto credit: Paolo della Corte

Articoli correlati
La terza paginaRegioneSlide-main

Momento difficile per un giornalista

1 minuti di lettura
In questo momento della nostra storia dove tutto è spacciato per certo, dove la discussione ed il confronto democratico e pacato sono…
MoglianoSlide-main

Mogliano. I genitori delle classi seconde Scuola Primaria Olme scrivono su sopensione rientri pomeridiani

3 minuti di lettura
Riportiamo qui di seguito lettera del 20 settembre 2021 inviata dai genitori delle classi seconde della Scuola Primaria Olme di Mogliano. Alla…
RegioneSlide-mainVenezia

Tutti gli eventi Musei della Direzione regionale Veneto del MIC

6 minuti di lettura
Sabato 25 e domenica 26 settembre tornano le Giornate Europee del Patrimonio – GEP (European Heritage Days). Tema dell’edizione 2021 è “Heritage All–Inclusive” – “Patrimonio…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!