Casale sul SileSaluteSlide-main

Casale SI-Cura con la prevenzione del tumore al seno

1 minuti di lettura

Nell’ambito delle iniziative Comunali di Casale SI-Cura, atte a promuovere azioni di prevenzione e promozione alla salute a livello locale, nei mesi scorsi si è iniziato a gettare le basi del progetto “PARTECIPAZIONE E PREVENZIONE”, con l’obiettivo di mettere al servizio delle Cittadine la diagnosi precoce, quale strumento per aumentare la prevenzione per il tumore al seno.
 
Grazie al sostegno finanziario di alcune aziende del territorio, il Comune è riuscito a coltivare e far crescere questo progetto sociale traducendolo in uno strumento efficace.
Il tumore al seno rappresenta la neoplasia femminile più frequente in Italia, colpisce 1 donna su 8 e continua a rappresentare un grande pericolo, soprattutto a causa della scarsità di informazioni a riguardo, motivo che rappresenta una delle principali per cui viene riscontrato in ritardo.
 
Prossimamente in piazza All’Arma dei Carabinieri sarà presente una clinica mobile per visite senologiche, ecografie e mammografie completamente gratuite.
La clinica mobile è allestita con spazi ambulatoriali e con strumenti tecnologici di ultima generazione (mammografo digitale, ecografo portatile, workstation di refertazione, strumenti di teleradiologia), utili a consentire l’effettuazione di tutti gli esami di diagnostica senologica clinica e strumentale per la diagnosi precoce dei tumori al seno.
 
L’iniziativa è rivolta alle Cittadine di Casale sul Sile, Conscio e Lughignano tra i 35 e 49 anni, che NON hanno eseguito le stesse indagini negli ultimi 12 mesi.

Articoli correlati
AttualitàCittà Metropolitana di VeneziaSlide-mainVenezia

Canal Grande, è verde anche il disappunto

2 minuti di lettura
“A causa delle acrobazie di sedicenti eco-attivisti, o meglio eco-vandali, abbiamo dovuto interrompere il pubblico servizio di trasporto e la navigazione in…
ItaliaSlide-mainSport

Sofia Goggia è tornata

1 minuti di lettura
Dopo due anni, Sofia Goggia è tornata a vincere nel SuperG di St. Moritz, riagganciando così Federica Brignone al primo posto di…
CulturaSlide-mainSostenibilitàVeneto

Padova, al Teatro Verdi una domenica inclusiva per le famiglie

2 minuti di lettura
Domenica 10 dicembre, in occasione della Giornata dei Diritti Umani, il Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale promuove al Teatro Verdi…