Slide-mainSportTempo libero

Camminata Nordic Walking da Valmareno a Castelbrando

1 minuti di lettura

L’associazione sportiva Strada Facendo – Nordic Walking di Treviso organizza una camminata Nordic Walking da Valmareno a Castelbrando per domenica 3 marzo, dalle 07.30 alle 13.
 
Da Valmareno (Tv), i partecipanti percorreranno una strada bianca, ammirando le belle statue disposte ai lati fino a superare una cancellata. Da lì imboccheranno un sentiero che cammina in costa e permette di godere di spettacolari scorci. Arrivati sotto il Castelàz, si imboccherà il sentiero detto “Troi della Fontana”, fino a incontrare la strada che sale a Praderadego. Si scenderanno così un paio di tornanti e, superata una sbarra, si percorrerà un sentiero nel versante est della valle. Infine, per evitare di percorrere la strada asfaltata, si affronterà una faticosa e ripida salita fino a raggiungere la via Augusta, che riporterà a Valmareno tutti i partecipanti.
 

Informazioni dettagliate

Ritrovo: ore 7.45 in Piazza del Municipio – Carità di Villorba
Ritrovo in loco: ore 8.45 in Piazza dell’Emigrante – Valmareno (Tv)
 
Lunghezza percorso: circa 11 km
Dislivello: 653 mt
 
Durata: 4 ore
Difficoltà: media
Quota di partecipazione: € 5
 
Iscrizioni entro venerdì 1° marzo
Evento

Articoli correlati
AttualitàIstruzioneNewsSlide-mainSociale

50.000 giovani isolati e attaccati ai cellulari. Allarme del Ministro Valditara

1 minuti di lettura
Il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha rivelato un dato preoccupante durante la XXIII edizione di Salute Direzione Nord: in Italia, 50.000 ragazzi…
CulturaSpettacoloTempo libero

Gioie Musicali 2024 ad Asolo

2 minuti di lettura
Asolo si prepara ad accogliere la ventesima edizione di Gioie Musicali, il Festival Musicale Internazionale Giovanile, con un ricco programma di eventi,…
SaluteSlide-mainSociale

"Festa d'Estate al Centro di Salute Mentale

2 minuti di lettura
Al Centro di Salute Mentale di San Donà di Piave si è svolta la tradizionale “Festa d’Estate”, un evento di integrazione e…