Home / Slide-main  / Accensione dell’albero di natale a Possagno

Accensione dell’albero di natale a Possagno

Sabato 8 dicembre 2018, dalle ore 18:00 Come da tradizione, in occasione dell’arrivo del Natale, la Pro Loco di Possagno si prepara a festeggiare uno dei giorni più attesi dell'anno con l’accensione dell’Albero di Natale. Il protagonista

Sabato 8 dicembre 2018, dalle ore 18:00
Come da tradizione, in occasione dell’arrivo del Natale, la Pro Loco di Possagno si prepara a festeggiare uno dei giorni più attesi dell’anno con l’accensione dell’Albero di Natale.
Il protagonista dell’8 dicembre 2018, giorno dell’Immacolata Concezione, è un Cedro dell’Atlante, una conifera appartenente alla famiglia delle Pinaceae, anche chiamato “cedro argentato”.
La pianta ha oltre 70 anni di età, una chioma che arriva a 19 metri di altezza e che sfiorerà i 25 metri quanto sarà applicata la stella natalizia.
Grazie all’installazione di oltre cinquemila lampadine a led e all’applicazione di un tubo led di oltre 20 metri di lunghezza, l’effetto scenografico dell’accensione del grande albero di Natale a Possagno è a dir poco spettacolare.
Questo il programma della serata:
Mercatino Natalizio
per tutta la giornata di sabato 8 dicembre 2018 presso il Centro Sociale
Mercatino Natalizio con tante idee per i vostri regali tutto all’insegna dell’artigianato.
ORE 17.00 (Piazza Possagno)
CHRISTMAS FLASHMOB con ballerini di Dance Academy
ORE 18.00 (Località alla Croce)
Partenza dalla piazza e sfilata lungo la via principale del paese, in direzione del grande albero presso “localita’ alla croce, arrivo di Babbo Natale con i folletti dell’Associazione MusiCanova pesso e consegna letterine. Giochi, truccabimbi e divertimento con gli elfi di “Fate in Festa”;
ORE 18.30 
ACCENSIONE ALBERO DI NATALE
Ad accompagnare l’evento ci saranno spezzatino & polenta, Vin Brulè, cioccolata calda e panettone per tutti.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni