AmbientePreganziolSlide-mainSociale

A Preganziol la Giornata degli alberi

1 minuti di lettura

L’amministrazione comunale di Preganziol invita tutti i bambini nati da novembre 2021 a ottobre 2022 presso la Biblioteca comunale sabato 19 novembre dalle 10.00 del mattino.

Ai nuovi nati, in adesione alla Giornata dell’Albero 2022, sarà consegnata una giovane pianta, per sottolineare l’importanza degli alberi per il mantenimento della salute degli ecosistemi naturali e urbani e del benessere per l’intera comunità.

Anche la Biblioteca comunale, in occasione della Settimana nazionale Nati per Leggere, consegnerà un dono speciale, un primo libro da leggere insieme, per promuovere la lettura sin dai primi mesi di vita.

Dalle 10.00 bambini e genitori potranno partecipare a Primi passi tra i libri ascoltando le storie con Enrica Buccarella della Scuola del Fare (prenotazioni in biblioteca al n. 0422 632371 o via mail [email protected]).

A seguire verrà piantumato nel giardino della Biblioteca da parte dei volontari del Gruppo Amici del Roseto di Bepi, un esemplare di Farnia donato nell’ambito del Progetto “Qui Si Legge 2022”.

Articoli correlati
ArteItalia MondoSlide-main

Natura morta di Morandi venduta all'asta per 3,4 milioni: è record assoluto per un'opera italiana

2 minuti di lettura
Per aggiudicarsi il dipinto 15 minuti di rilanci via telefono partiti dalla cifra di 700mila euro. La Contemporary Art Evening Auction di…
CryptoDigitalSlide-main

L'sola di Tuvalu si sta ricreando nel Metaverso mentre il cambiamento climatico rischia di cancellarla dalla mappa

2 minuti di lettura
La nazione insulare del Pacifico di Tuvalu è stata a lungo una causa celebre per i rischi sul cambiamento climatico. Situata quasi…
AttualitàItalia MondoSlide-main

Frana a Ischia. Morta una donna, 11 dispersi

3 minuti di lettura
“Al momento c’è un decesso accertato”, quello di una donna, “i dispersi sono 11. Gli sfollati circa 130. Entro stasera saranno sistemati…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio