CasierCiboSlide-main

A Dosson di Casier (TV) ritorna la Festa del Radicchio Rosso di Treviso IGP

1 minuti di lettura

CASIER – Radicchio e spirito di aggregazione oggi, a Dosson di Casier, dove dopo due anni di stop si è tornati a celebrare il Fiore d’Inverno, nonché fiore all’occhiello del territorio della Marca Trevigiana, allestendo la 36ª edizione di una festa che ha richiamato tantissimi cittadini e ha visto la partecipazione di numerose autorità, tra cui il Presidente Luca Zaia.

“Stiamo ripartendo – ha dichiarato il Sindaco di Casier Renzo Carraretto, ringraziando tutti coloro che hanno organizzato la Festa del Radicchio Rosso, i tantissimi volontari e la Protezione civile per il loro indispensabile lavoro, i produttori, le numerose amministrazioni e i cittadini presenti all’inaugurazione”.

“Nella ripartenza dobbiamo essere ottimisti e convinti. Credo sia importante dimostrare la volontà di continuare a condividere la gioia del ritrovarsi insieme a festeggiare una delle eccellenze della Marca Trevigiana e del Veneto. Questo è uno di quei momenti di aggregazione che fanno bene alla salute di ciascuno di noi”, ha aggiunto.

Articoli correlati
Slide-mainSport

Chi è Guglielmo Vicario, il grande talento del Nord-Est

2 minuti di lettura
Guglielmo Vicario è tra i portieri più considerati a livello non solo italiano ma europeo. Tra i suoi idoli c’è Samir Handanovic,…
DigitalSlide-main

Esplorando nuove frontiere: la realtà virtuale nella scienza e nell'intrattenimento

3 minuti di lettura
La realtà virtuale (VR), una volta vista come una curiosità tecnologica, si è evoluta in uno strumento fondamentale in vari settori. In…
SaluteSlide-mainSociale

HIV/AIDS: confronto culturale e prevenzione con Fondazione Foresta

1 minuti di lettura
Il 1 dicembre 2023, in occasione della giornata mondiale contro l’AIDS, presso il Palazzo del Bo, sarà disponibile un servizio di test…