CulturaItalia

8 marzo, ingresso gratuito per le donne nei luoghi della cultura statali

1 minuti di lettura

Su proposta del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, mercoledì 8 marzo 2023 l’ingresso per le donne nei musei, nei parchi archeologici, nei complessi monumentali, nei castelli, nelle ville, nei giardini storici e in altri luoghi della cultura statali sarà gratuito.

La cultura celebra l’8 marzo con l’accesso libero per le donne, invitandole quanto più possibile a visitare in questa giornata le meraviglie del patrimonio culturale nazionale”, ha dichiarato il ministro. 

L’elenco degli appuntamenti è in costante aggiornamento: https://cultura.gov.it/evento/giornata-internazionale-della-donna-2023.

Articoli correlati
AttualitàCittà Metropolitana di VeneziaCulturaMestreStorie dal mondo

Il coraggio di Zarifa

2 minuti di lettura
L’attivista afgana, impegnata per i diritti delle donne, ha parlato della sua vita e della lotta delle donne afgane durante un incontro…
AttualitàCulturaMondoTurismo

Indetto un bando per valorizzare la cultura italiana in Argentina

1 minuti di lettura
Buenos Aires – Il Consolato Generale d’Italia ha pubblicato un bando per la presentazione di proposte di manifestazioni d’interesse per promuovere e…
CulturaTreviso

Proseguono i "Giovedì della cultura" con un viaggio sulle Colline del Prosecco

2 minuti di lettura
L’appuntamento di giovedì 30 marzo è dedicato “Alla scoperta del paesaggio del vino: 31 itinerari escursionistici nella provincia di Treviso”. Relatore è…