AttualitàSlide-mainZero Branco

Zero Branco conferisce la cittadinanza onoraria al milite ignoto

1 minuti di lettura

Si è svolta la cerimonia in memoria dei caduti di tutte le guerre, nella giornata dell’unità nazionale e delle forze armate e centenario del milite ignoto

Nella mattinata di oggi 4 Novembre, presso il Monumento ai Caduti di fronte la Chiesa di Santa Maria Assunta si è tenuta la deposizione di una corona d’alloro, la benedizione e lo scoprimento della targa, posta a memoria del conferimento della Cittadinanza Onoraria del Comune di Zero Branco al Milite Ignoto, (deliberato all’unanimità del Consiglio Comunale lo scorso aprile), nel Centenario della traslazione all’Altare della Patria.

La cerimonia

A partecipare al momento celebrativo il Sindaco Luca Durighetto e il Sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi, le autorità civili, militari e religiose, le associazioni combattentistiche e d’Arma, la Protezione Civile insieme agli alunni della Scuola Primaria Marconi e Secondaria Europa, che hanno condiviso la lettura di testi e poesie.

“Questa un’occasione per rinnovare come centrali per le nostre comunità i principi di pace, fratellanza e solidarietà” concordano nei loro interventi Sindaco e Sindaco dei ragazzi.

Ad accompagnare l’intera cerimonia la Banda Cittadina “Luise & Scattolin”.

La banda cittadina ha fatto da sottofondo all’evento

Le celebrazioni sono proseguite presso i Monumenti ai Caduti delle frazioni di Sant’Alberto e Scandolara.

Le celebrazioni non finiscono qui, perché nella giornata di domani 5 Novembre alle ore 20.30 in Sala Consiliare si terrà un incontro di approfondimento dal titolo “La Grande Guerra e il Milite Ignoto”. Per informazioni: https://www.comunezerobranco.it/pagina-vista-473.html

(Ph. credits: Comune di Zero Branco)

Articoli correlati
Slide-mainSportVenezia

Da secondo assistente a capo allenatore: Alberto Billio eroe per una sera

2 minuti di lettura
Derby veneto tra Tezenis Verona e Umana Reyer Venezia. Il Coach orogranata viene espulso e, per la prima volta in Serie A,…
Attualità

I conflitti aumentano quando peggiora il reddito

2 minuti di lettura
Uno studio pubblicato in questi giorni dal Fondo Monetario Internazionale (IMF WP/23/68, March 2023) dal titolo “Macroeconomic Shocks and Conflict” ha offerto…
AttualitàEconomiaEsteriPolitica

Legalità internazionale

3 minuti di lettura
Avevo accolto la fine della guerra fredda, la caduta del Muro e lo sbriciolarsi dell’URSS con la speranza che le nostre vite…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio