SAN BIAGIO DI CALLALTA – Per quante volte le abbiano hanno detto “sei troppo giovane per fare il sindaco”, non ha mai smesso di crederci, e per 64 voti ha messo fine a dieci anni di amministrazione di centrosinistra.
Valentina Pillon, candidata di Forza Italia, è stata eletta Sindaco dai cittadini di San Biagio di Callalta (TV) con 2887 voti e il 50,56% dei consensi, superando lo sfidante Fiore Piaia (sostenuto dalla lista dell’ex sindaco Alberto Cappelletto) che ha ottenuto 2823 voti con il 49,44% delle preferenze.
Classe ’94, Valentina Pillon vive a San Biagio di Callalta, il paese che l’ha vista nascere, crescere e appassionarsi dapprima ai pattini, poi ai bilanci e ai conti pubblici. Atleta, allenatrice di pattinaggio artistico e campionessa della nazionale italiana, nel 2017 ha vinto il mondiale in Cina con il Gruppo Division. Ma lo sport è solo uno degli ambiti su cui ha investito molto del suo tempo. Dopo la laurea magistrale in Amministrazione, Finanza e Controllo all’università Ca’ Foscari di Venezia, è divenuta responsabile del settore ragioneria, segreteria e personale in un ente locale. Dal 2018 è consigliere comunale e dal 2022 delegata nazionale Anci Giovani alla Salute e al Benessere, un ruolo che la riempie d’orgoglio e le permette di partecipare attivamente ai tavoli di lavoro a Roma.
Buon lavoro alla neoeletta sindaco e a tutta la sua squadra!