Politica

Valentina Pillon eletta sindaco. San Biagio di Callalta torna al centrodestra

1 minuti di lettura

SAN BIAGIO DI CALLALTA – Per quante volte le abbiano hanno detto “sei troppo giovane per fare il sindaco”, non ha mai smesso di crederci, e per 64 voti ha messo fine a dieci anni di amministrazione di centrosinistra.

Valentina Pillon, candidata di Forza Italia, è stata eletta Sindaco dai cittadini di San Biagio di Callalta (TV) con 2887 voti e il 50,56% dei consensi, superando lo sfidante Fiore Piaia (sostenuto dalla lista dell’ex sindaco Alberto Cappelletto) che ha ottenuto 2823 voti con il 49,44% delle preferenze.

Classe ’94, Valentina Pillon vive a San Biagio di Callalta, il paese che l’ha vista nascere, crescere e appassionarsi dapprima ai pattini, poi ai bilanci e ai conti pubblici. Atleta, allenatrice di pattinaggio artistico e campionessa della nazionale italiana, nel 2017 ha vinto il mondiale in Cina con il Gruppo Division. Ma lo sport è solo uno degli ambiti su cui ha investito molto del suo tempo. Dopo la laurea magistrale in Amministrazione, Finanza e Controllo all’università Ca’ Foscari di Venezia, è divenuta responsabile del settore ragioneria, segreteria e personale in un ente locale. Dal 2018 è consigliere comunale e dal 2022 delegata nazionale Anci Giovani alla Salute e al Benessere, un ruolo che la riempie d’orgoglio e le permette di partecipare attivamente ai tavoli di lavoro a Roma.

Buon lavoro alla neoeletta sindaco e a tutta la sua squadra!

Articoli correlati
PoliticaSlide-mainVeneto

Elena Donazzan vola a Bruxelles

2 minuti di lettura
La Donazzan saluta Palazzo Balbi e si prepara a volare al Parlamento Europeo: “Sarò sempre legata alla nostra regione e il mio…
PoliticaSlide-mainVenezia

Brugnaro: “Si va avanti”

2 minuti di lettura
Le opposizioni chiedono le dimissioni VENEZIA – Ieri, a Ca’ Farsetti a Venezia, un Consiglio comunale di fuoco. Il Consiglio era già…
PoliticaSlide-mainVeneto

22 ottobre, giornata dell'Autonomia

1 minuti di lettura
Il Consiglio regionale del Veneto ha approvato la giornata dell’Autonomia Proclamata per il 22 ottobre la giornata dell’Autonomia. Il Consiglio Regionale del…