MestreMusicaSlide-main

“Uragano Vaia: un anno dopo”. Se ne parla domenica all’Auchan di Mestre

1 minuti di lettura

Domenica 27 ottobre, alle ore 17, in piazza Eventi Unieuro del centro commerciale Auchan Porte di Mestre, si terrà l’evento “Uragano Vaia: un anno dopo” a cura del coro alpino La Cordata e dell’esperto Gianni Pierazzo, istruttore emerito del CAI.

 

Durante l’evento si alterneranno canti, ricordi, e racconti sull’uragano che colpì le foreste del Veneto e delle regioni limitrofe la sera del 29 ottobre 2018.

 

Tutti ricorderanno il devastante impatto che la forza del vento ebbe sulle nostre montagne; l’esperto Pierazzo ci parlerà di Vaia, dei suoi effetti e di cosa si stia ancora facendo per ripristinare i nostri boschi. Parleremo di sicurezza per gli escursionisti e di come e quando debba essere evitato l’inoltrarsi tra i sentieri di montagna.

 

Testimonianze foto e video proiettati su maxi-schermo accompagneranno tutta la durata dell’evento.

 

Costituitosi nel 1985, il coro La Cordata un complesso di sole voci maschili, in continua via di potenziamento e miglioramento. Presenta attualmente canti degli alpini o di ispirazione popolare legati alle nostre montagne e sta arricchendo il proprio repertorio con motivi musicali provenienti da altre regioni. Il coro partecipa a manifestazioni, rassegne, concorsi organizzati in Italia e all’estero prediligendo i concerti effettuati nell’ambito del sociale. Il coro è diretto da Arnaldo Di Cristofaro.

Articoli correlati
Le eccellenzeMarca TrevigianaSlide-mainTurismo

L'eccellenza al femminile: la storia di Dal Din, un viaggio tra terroir e passione

3 minuti di lettura
Il cuore delle colline di Valdobbiadene, culla del vino di qualità, custodisce una storia che merita di essere conosciuta: è la storia…
ItaliaSlide-main

Giorgia Meloni: nuova direzione del Governo sulla sfida demografica

2 minuti di lettura
Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Ministro per la Famiglia Eugenia Roccella hanno ribadito l’impegno del governo italiano nel contrastare…
Marca TrevigianaSlide-mainSPECIALE ELEZIONI 2024Treviso

Esplosione centrale idroelettrica a Bargi: recuperati i corpi di due dispersi

1 minuti di lettura
I Vigili del Fuoco hanno recuperato i corpi di due persone dopo l’esplosione alla centrale idroelettrica di Bargi, portando il bilancio delle…