AmbienteSlide-mainVenezia

Una petizione su Charge.org per ripristinare il verde nell’area Punta Longa a Tessera (Ve)

1 minuti di lettura

Nell’area Punta Longa a Tessera (Ve) sono stati abbattuti circa 500 tra alberi e arbusti (numero segnalato dai cittadini).
Con una petizione lanciata da Marco Trevisan (Piattaforma Verde Triveneto) su Charge.org, viene chiesto il ripristino immediato del verde, un miglioramento dei servizi dell’area attraverso l’implementazione di una panchina o più nel percorso, e segnalazioni infografiche su flora e fauna.

Oltre a ciò, si legge sulla piattaforma di campagne sociali, sottoscrivendo la petizione si avanzerebbe una richiesta di valorizzazione dell’area, con maggiori controlli per quanto riguarda anche la pulizia e la sicurezza ambientale.

Articoli correlati
AmbienteLe eccellenze Le AssociazioniSlide-mainVenezia

Gondolieri sub: nuova immersione nei canali di Venezia, 300 chilogrammi di rifiuti recuperati

1 minuti di lettura
Un cestino portasigarette, cavalletti per l’acqua alta e reti metalliche. Ma anche pezzi di tubazioni, bottiglie e copertoni utilizzati come parabordi dalle…
AmbienteVeneto

Flavescenza dorata della vite. Soluzioni per debellare il fitoplasma

3 minuti di lettura
Folta presenza di viticoltori e agronomi questa mattina, a Rovarè di San Biagio di Callalta, al Convegno viticolo organizzato dalla Dott.ssa Valentina…
Italia MondoPillole di storia, arte e umanitàSlide-main

Il mare di Israele restituisce una moneta di 1.850 anni

2 minuti di lettura
Una spettacolare e rarissima moneta di bronzo eccezionalmente ben conservata è stata recentemente recuperata dal fondo del mare durante un’indagine archeologica subacquea…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!