PoliticaSlide-main

"Un futuro per la cultura in Italia" con Leopoldo Armelini di M5S

1 minuti di lettura

Domani 16 febbraio, alle ore 21, a San Giacomo di Albignasego, nell’ex Chiesa (vicolo San Giacomo 3 A), appuntamento con Leopoldo Armellini, candidato al Senato Padova 05 per il Movimento Cinque Stelle. Il titolo della serata in cui incontrerà gli elettori è “Un futuro per la cultura in Italia”.
 
“In Europa, le Industrie Culturali e Creative fatturano più del doppio dell’Industria automobilistica.”: queste le parole del candidato, già direttore del Conservatorio Cesare Pollini di Padova. “In Italia la Cultura e il relativo indotto producono il 5,8 % del PIL. Il Ministro Franceschini invece di premere l’acceleratore su un maggior sviluppo dell’economia della cultura, è stato fautore di tagli draconiani al settore… cui prodest?”
L’incontro è aperto al pubblico.

Articoli correlati
AmbienteSlide-mainSport

Marevivo e Aces Italia: nasce il premio "Mediterranean Capital of Sport"

1 minuti di lettura
ROMA – Un protocollo d’intesa per vivere lo sport come mezzo di educazione ambientale. È quanto hanno firmato Marevivo e ACES Europe…
CulturaSlide-main

Premiati a Roma i vincitori del concorso "Salva la tua Lingua Locale"

3 minuti di lettura
Saggi, racconti popolari, tesi di laurea e una versione in dialetto di un noto fumetto ROMA – “La lingua italiana era una…
EconomiaSlide-main

Scoperta rete di oltre 13 mila fake shop. Nel mirino articoli di moda, giocattoli e arredamento

2 minuti di lettura
TREVISO – Yarix, divisione Digital Security di Var Group, ha condotto un’indagine a livello mondiale sul fenomeno dei fake shop, che ha portato…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio