PoliticaSlide-main

"Un futuro per la cultura in Italia" con Leopoldo Armelini di M5S

1 minuti di lettura

Domani 16 febbraio, alle ore 21, a San Giacomo di Albignasego, nell’ex Chiesa (vicolo San Giacomo 3 A), appuntamento con Leopoldo Armellini, candidato al Senato Padova 05 per il Movimento Cinque Stelle. Il titolo della serata in cui incontrerà gli elettori è “Un futuro per la cultura in Italia”.
 
“In Europa, le Industrie Culturali e Creative fatturano più del doppio dell’Industria automobilistica.”: queste le parole del candidato, già direttore del Conservatorio Cesare Pollini di Padova. “In Italia la Cultura e il relativo indotto producono il 5,8 % del PIL. Il Ministro Franceschini invece di premere l’acceleratore su un maggior sviluppo dell’economia della cultura, è stato fautore di tagli draconiani al settore… cui prodest?”
L’incontro è aperto al pubblico.

Articoli correlati
Mogliano VenetoSlide-mainVenetoVille Venete

Le pesche di Mogliano sulle tavole dei signori delle ville e dei sovrani d’Europa

2 minuti di lettura
.wp-block-kadence-advancedheading mark{background:transparent;border-style:solid;border-width:0}.wp-block-kadence-advancedheading mark.kt-highlight{color:#f76a0c;}.kb-adv-heading-icon{display: inline-flex;justify-content: center;align-items: center;} Scopri l’antica e rinomata tradizione delle pesche di Mogliano Veneto, frutti dall’inconfondibile aroma e dalla polpa succosa, testimoni di una storia secolare…
ItaliaSlide-mainSport

Matilde Molinari è bronzo europeo

2 minuti di lettura
La giovane fiorettista veneta Matilde Molinari è bronzo europeo. Terzo posto per lei ai Campionati Europei Under 20 di Napoli. NAPOLI – Iniziano…
Slide-mainVenetoVille Venete

Giuseppe Mazzotti: l'Architetto della rinascita delle Ville Venete

2 minuti di lettura
Giuseppe Mazzotti ha avuto un ruolo fondamentale nella salvaguardia delle Ville Venete. Il suo impegno nel tempo ha promosso la conservazione di…