SaluteSlide-mainTreviso

Un caso di tubercolosi all’istituto Duca degli Abruzzi di Treviso

1 minuti di lettura

Il Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Ulss 2 comunica di aver ricevuto la notifica di un caso di tubercolosi verificatosi nell’ambito del personale docente dell’Istituto Duca degli Abruzzi di Treviso nella giornata di martedì 6 dicembre.

I provvedimenti di sanità pubblica messi in atto prevedono, secondo la normativa vigente, l’effettuazione del test Mantoux, oltre che sui contatti stretti in ambito familiare, anche sugli studenti delle sei classi in cui insegna la persona risultata positiva alla tubercolosi e sugli insegnanti a stretto contatto.

In caso di test negativo è prevista la ripetizione dopo 2-3 mesi. Eventuali casi positivi verranno, invece, presi in carico per la prosecuzione dell’iter diagnostico.

L’Istituto e le autorità competenti sono state tempestivamente avvisate e gli opportuni controlli saranno conclusi entro giovedì della prossima settimana. 

In copertina, immagine di repertorio

Articoli correlati
TrevisoZero Branco

Carabinieri, le ultime attività in provincia di Treviso

1 minuti di lettura
I Carabinieri della Stazione di Zero Branco hanno denunciato per porto d’armi od oggetti atti ad offendere un 28enne originario del Burkina…
IntervisteSlide-mainSpeciale Peregrinatio Beati Rosarii LivatinoVideo

L'emozione del Dott. Alfredo Robledo alla vista della camicia del Beato Livatino (VIDEO)

1 minuti di lettura
Tra le tappe conclusive della Peregrinatio Livatino, la sede di Confindustria. Nel convegno dedicato alla figura del giudice Livatino dal titolo “Beato…
Tempo liberoTreviso

Carnevale, un mese di spettacoli e divertimento nei Comuni della Marca

3 minuti di lettura
Novanta tra carri allegorici e gruppi mascherati, 8.500 figuranti, 21 sfilate per altrettanti Comuni e sette eventi per famiglie, almeno 250mila spettatori attesi lungo…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio