Veneto

Ultima trovata. Posteggiare in piazza San Marco

1 minuti di lettura

E’ incredibile, ma a quanto sembra ora si può parcheggiare anche in Piazza San Marco. Infatti l’altro ieri tre canoisti sono arrivati nella piazza più bella del mondo ed hanno tranquillamente parcheggiato le loro canoe proprio in piazza in mezzo alle due storiche colonne.

 

I tre fortunatamente sono stati multati dalla polizia locale. E’ parere comune che le imbarcazioni a remi siano le ben venute a Venezia, non inquinano, non fanno rumore e non provocano moto ondoso, ma da qui a vederle parcheggiate in Piazza San Marco il passo è molto lungo.

 

Certo che l’ignoranza e la mancanza di senso civico di molti turisti che frequentano le nostre città è immensa. Non mi si venga a dire poi che siamo noi italiani a comportarci male all’estero, a quanto pare in molti ci battono.

 

Gianfranco Vergani

Articoli correlati
Slide-mainVeneto

“Snow Mike: microfoni sulla neve”. I telecronisti italiani piu' famosi alla scoperta delle Dolomiti

1 minuti di lettura
Una giornata alla scoperta delle Dolomiti nella versione invernale. Il 13 dicembre dieci telecronisti del mondo della bici, dell’automobilismo e motociclismo vivranno…
Slide-mainTutela del CittadinoVeneto

Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco

3 minuti di lettura
Oggi, domenica 4 dicembre, si celebra Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. La Santa rappresenta la capacità di affrontare il pericolo…
Slide-mainVeneto

Autonomia. Zaia incontra il ministro Calderoli a Venezia

2 minuti di lettura
“L’autonomia non è la richiesta di un’amministrazione ma di un popolo, su basi democratiche; il Veneto se la aspetta fino in fondo….

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio