Veneto

Ultima trovata. Posteggiare in piazza San Marco

1 minuti di lettura

E’ incredibile, ma a quanto sembra ora si può parcheggiare anche in Piazza San Marco. Infatti l’altro ieri tre canoisti sono arrivati nella piazza più bella del mondo ed hanno tranquillamente parcheggiato le loro canoe proprio in piazza in mezzo alle due storiche colonne.

 

I tre fortunatamente sono stati multati dalla polizia locale. E’ parere comune che le imbarcazioni a remi siano le ben venute a Venezia, non inquinano, non fanno rumore e non provocano moto ondoso, ma da qui a vederle parcheggiate in Piazza San Marco il passo è molto lungo.

 

Certo che l’ignoranza e la mancanza di senso civico di molti turisti che frequentano le nostre città è immensa. Non mi si venga a dire poi che siamo noi italiani a comportarci male all’estero, a quanto pare in molti ci battono.

 

Gianfranco Vergani

Articoli correlati
Le eccellenzeSlide-mainVeneto

“Mestieri, usi e costumi della tradizione veneta” da riscoprire

2 minuti di lettura
Il convegno, aperto con il saluto del Sindaco di Maserada sul Piave, Lamberto Marini, e moderato da Francesco Redi di Twissen, si…
MondoSlide-mainSportVeneto

Il Veneto Regione Europea dello Sport 2024

3 minuti di lettura
L’ufficialità era arrivata con una lettera del 21 giugno 2023: “Gentile Presidente, abbiamo l’onore di dichiarare il Veneto Regione Europea dello Sport…
ArteNaturaSlide-mainVeneto

"Colli Veneti in un click!", il contest fotografico aperto a tutti

2 minuti di lettura
“Colli Veneti: la delicata forma della bellezza”: c’è tempo fino al 31 dicembre per mettersi in gioco. Continuano le attività di promozione…