MargheraSlide-mainSpettacolo

Ultima settimana di Cinema Sotto le Stelle con cinque proiezioni selezionate dai migliori film internazionali

1 minuti di lettura

Marghera Estate 2018 arriva alla fine della rassegna cinematografica con un occhio di riguardo per i vincitori dei premi più prestigiosi e per i palmarès dei principali festival, primo fra tutti la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Ogni sera inoltre, il giorno successivo la prima mondiale al Lido di Venezia, verrà proiettato un cortometraggio.

 
La settimana di Cinema Sotto le Stelle inizia oggi, martedì 4 settembre, con il film libanese L’insulto di Ziad Doueiri: un banale incidente diventa in breve tempo una disputa che vede coinvolti interessi politici di rilevanza nazionale. Candidato a 1 Oscar e vincitore della Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile alla Mostra del Cinema di Venezia.
 
George Clooney alla regia mercoledì 5 settembre racconta la provincia e le sue insidie, affidandosi a una sceneggiatura dei fratelli Coen con il film Suburbicon: una commedia nera interpretata da Matt Damon, Julianne Moore, Noah Jupe.
 
Giovedì 6 settembre in scena c’è Charley Thompson, un film d’avventura di Andrew Haigh: un giovane e il suo cavallo sono i protagonisti della trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Willy Vlautin. Una pellicola vincitrice del premio Marcello Mastroianni per Charlie Plummer alla Mostra del Cinema di Venezia.
 
Regia italiana venerdì 7 settembre con il film di Andrea Segre, L’ordine delle cose con Paolo Pierobon, Giuseppe Battiston, Valentina Carnelutti: un interrogativo universale, tentare di cambiare gli squilibri inaccettabili della società o salvaguardare egoisticamente i propri privilegi?
 
L’ultima serata, quella di sabato 8 settembre, è affidata al Il colore nascosto delle cose con Valeria Golino, Adriano Giannini, Arianna Scommegna: un pubblicitario in carriera si innamora di una donna non vedente molto combattiva. Tra i due scoppia una passione inaspettata.
 
E a conclusione del film, per agevolare le persone che verranno a Cinema Sotto le stelle e che vogliono lasciare a casa la macchina, l’amministrazione comunale ha messo a disposizione una corsa straordinaria del tram/bus da piazza Mercato al centro di Mestre.

Articoli correlati
Slide-mainVenezia

Fondazione Bevilacqua La Masa, al via la 104esima Collettiva Giovani Artisti

5 minuti di lettura
Si è aperta questa mattina, nella galleria della Fondazione Bevilacqua La Masa, in Piazza San Marco a Venezia, la 104esima Collettiva Giovani Artisti,…
Slide-mainVenetoVenezia

Fp CGIL. Situazione scuole sempre più grave. Il personale in aito sorveglianza continua a lavorare

1 minuti di lettura
La situazione dei servizi educativi del Comune di Venezia continua ad essere grave e le scelte chel’Amministrazione sta compiendo mettono a rischio…
Slide-mainVenezia

Il Premio “Veneziano dell’Anno 2020” al medico Jacopo Monticelli

2 minuti di lettura
Damiano: “Un riconoscimento che premia impegno e competenza, esteso simbolicamente a tutti gli operatori della sanità” E’ stato conferito al giovane medico…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!